Quei poveri Giacinti

Richieste generiche sulle piante galleggianti presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » mar feb 23, 2010 2:28 pm

ok allora mi lego le mani ..... grazie .... mi fai sperare ... ;) :P

Terry com'è tutta stà sfortunazza ??? :o
almeno gli hai mandato qualche accidente ben assestato a quel caro ladruncolo ???
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi cuoricino » mar feb 23, 2010 4:30 pm

ho sperato e continuo ad augurargli che gli vendano una dose letale!
io ho un danno di 350€ che uscirò di tasca mia ma a lui gli auguro che gliene servano molto ma molto di più per salvarsi la vita!!
la macchina è nuova e mi duole tanto perchè stiamo facendo tanti sacrifici per pagarla :cry: :cry: :cry: :cry:
MI SCUSO PER LO SFOGO ! forse troppo eccessivo ma stò male :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » mar feb 23, 2010 4:40 pm

Tranquy .....
forte la storia della dose letale ..... :lol: :lol: :lol:
pensa che io penso gli si dovrebbe tagliare la mano ..... non tanto perchè si spera non ci riescano più ....... ;)
ma proprio perchè vorrei vedere come fanno a pulirsi, tutte le volte che vanno in bagno ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi cuoricino » mar feb 23, 2010 5:04 pm

forse sono un pò troppo drastica perchè 3 anni fa ho subito un furto in casa ben più grave!
e sono stata molto male perchè mi vedevo le ombre in casa e tanta rabbia immaginando queste ombre senza volto che toccavano tra le mie cose
e da ieri sera stò provando le stesse senzazioni ed è veramente brutto! la notte scorsa se sono riuscita a dormire per 2 ore sono pure tante!
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi francy » mer feb 24, 2010 1:21 pm

mi spiace, Terry, per quello che ti è accaduto, anche se lontana ti sono vicina,
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Emanuele » mer feb 24, 2010 7:50 pm

ciao Cyn
Tornando ai giacinti, io farei un pò di pulizia.
- Intanto togliendo tutto il marcio eviti che si propaghi alle piante ancora vive che in questo periodo sono deboli.
- Toglierei tutte le foglie bruciate dal gelo che tanto non servono a niente,facendo attenzione alle radici ancora buone.
- Coprile solo la notte e dopo averle ripulite staranno più larghe e l'acqua si scalderà maggiormente a tutto vantaggio dei giacinti.
tutti quei cadaveri fanno ombra.In serra ormai basta un ora di sole per arrivare a 30 gradi.
- Abbassa il livello del'acqua!!! come si vede dalle foto, vanifichi l'interramento delle vaschette,i giacinti sono troppo esposti al gelo,
io li tengo ad almeno 10 cm sotto il livello del terreno.
Tienimi informato della situazione,e non preoccuparti,al limite aggiungo un paio di giacinti all'ordine che ti spedirò per fine marzo.
Emanuele
Avatar utente
Emanuele
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:47 pm
Località: Front Torino

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » gio feb 25, 2010 7:02 am

Grazie Ema per i preziosi consigli ..... provvedo subito questa mattina ;) ;) ;)

Quindi, se ho capito bene, quando organizzerò la prossima sistemazione invernale, devo interrare maggiormente il mastello in modo che i Giacinti,
una volta introdotti, non escano dal livello del terreno ...... è così ??? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi x5494 » gio feb 25, 2010 10:06 am

secondo me cyn, per il prossimo anno tu dovresti mettere dentro la serra un recipiente coperto da nylon con dentro un riscaldatore tarato da tuo marito a 5 gradi.
La luce del sole in inverno non viene dall'alto ma di lato. Se metti i giacinti troppo in basso rischi di farli marcire per poca luce.
Ultima modifica di x5494 il gio feb 25, 2010 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi francy » gio feb 25, 2010 10:06 am

,al limite aggiungo un paio di giacinti all'ordine che ti spedirò per fine marzo.

:shock: :shock: :shock: ,
adesso sono curiosissima, ehi Cyn che hai comprato di bello da Emanuele '?, ci fai partecipi anche noi ? :D :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » gio feb 25, 2010 10:43 am

Ciao curiosona .... ben tornata fra di noi ..... ;) ;) ;)
Allora ..... gli ho ordinato 1 Thalia Dealbata, 1 Ludwigia Grandiflora, 1 Hibiscus varietà Discobelle a fiore rosso, 1 Trapa Natans, e per ora,
bona.... :lol: ho scelto bene ??? :lol: :lol: :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Piante galleggianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti