Quei poveri Giacinti

Richieste generiche sulle piante galleggianti presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 07, 2011 6:59 am

Grazie ..... :( condoglianze anche a te Betty ...... :( :cry: :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi x5494 » mer ago 10, 2011 3:51 pm

basta che rimanga un piccolo puntino verde dopo l'inverno ed ecco cosa può accadere.. 8-)
Immagine
Immagine
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Alen » mer ago 10, 2011 6:53 pm

ottime queste piante, anche il posto non sembra male, se lo ripari con il telo di nylon e tessuto non tessuto le piante credo possano resisterti meglio, l'ulivo le ripara già un pochino ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 10, 2011 8:31 pm

:o :shock: :o :shock: si ma allora ditelo che mi volete far morireeeee .....................
proprio non me lo volete dire qual'è il segreto vero ?????????? ma perchè questi maledetti a me no vengono ...... :cry:
se continuano così non riuscirò nemmeno a preparare un po' di piante per riprovare a salvarle in inverno ...... :evil: :oops:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 19, 2011 7:31 pm

Stavo pensando di cominciare a spostare qualche Giacinto, nei contenitori in cui trascorreranno l'inverno. In questo modo, hanno tutto il tempo di assestarsi. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi francy » lun set 19, 2011 8:56 pm

consolati Cinzia, i miei giacinti mi hanno invaso il laghetto ma nemmeno un fiore, :(
ne ho messi anche in un vaso con terra, l' hanno riempito ma nessun fiore, :(
allora ne ho messi nel laghetto tondo da mia madre acqua ferma e in mezzombra con terra sul fondo
anche li si sono moltiplicati all'inverosimile ma nemmeno un fiore :(

ma la prendo con filosofia, che devo fa' :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi soniag78 » mar set 20, 2011 7:46 am

anche i miei quest'anno si sono moltiplicati all'inverosimile, ma di fiori neanche mezzo :(
che ci sia un segreto anche per farli fiorire?
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi Cyn 59 » mar set 20, 2011 8:07 am

Non credo ci siano segreti ..... è che fanno un po' gli stronzetti, perchè sanno di piacere ...... :mrgreen: e sanno che non ne potremo mai farne a meno, anche se non fioriscono .... ;) Comunque, io ho visto solo un misero fiorellino e bona ...... ma non mi voglio lamentare, perchè di piante in questo momento ne ho una vagonata ..... Stò pensando dove sistemarli ...... Voglio provare più posti, così ho qualche possibilità in più di portali a primavera vivi .,..... Credo proprio che sarà la volta buona, che mio marito mi butta giù dalla finestra ...... :lol: :mrgreen: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi x5494 » mar set 20, 2011 11:08 am

io quest'anno l'ho scampata per miracolo, dovrò fare attenzione a dove posizionarli.. qua è arrivato già il primo fresco, ma ancora nulla di grave, sta solo ad indicare che la stagione dei laghetti si sta avvicinando alla fine..
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Quei poveri Giacinti

Messaggiodi sandra » mer set 21, 2011 10:15 am

Cinzia, credo che ne metterò qualcuno dentro casa, insieme a qualche pistia. Ho una enorme insalatiera di vetro sbalzato che NON HO MAI USATO! Sai quelle cose enormi che ti regalano quano ti sposi? Così, FINALMENTE, dopo 21 anni trova il suo scopo di esistere!!!! :lol: :lol: :lol: Che dici? Con un pò di terra sul fondo e riempita d'acqua, può andare bene per fare da nursery alle mie piantine? :?: :?: :?: :?:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Piante galleggianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron