Cani e piante...

Richieste generiche sulle piante galleggianti presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Cani e piante...

Messaggiodi Alen » ven nov 06, 2009 4:46 pm

ho aperto questo topic perchè alcuni(tra questi c'ero anche io) pensano che i cani non fanno niente alle piante, al massimo bevono la loro acqua... NON è affatto vero, guardate questo autunno come un mio cane ha distrutto questo mastello di giacinti:
Immagine
come vedete ho dovuto togliere tantissime piante(prima ce ne erano anche fuori dal mastello per quate erano... :( )
menomale che i giacinti in 1 mese si riprendono e diventano di nuovo tantissimi:
Immagine
quindi consiglio a tutti di tenere i mastelli/laghetti recintati o comunque di non fare avvicinare i cani! solo che se (come in questo caso) i mastelli sono lontano dal laghetto è un po difficile ripararli...
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Cani e piante...

Messaggiodi x5494 » ven nov 06, 2009 5:26 pm

anche il mio cane ce l'ha con i giacinti.... li devo mettere al centro del laghetto senno me li tira fuori dall'acqua. Non ho mai capito perché.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Cani e piante...

Messaggiodi Alen » ven nov 06, 2009 6:07 pm

magari hanno un sapore molto buono... :lol:
il mio si fa il bagno dove ci sono i giacinti, non li ha mai mangiati, ha mangiato solo i fiori dell'alisma ma di quella pianta non mi importa tanto... :lol:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Cani e piante...

Messaggiodi lore.l » ven nov 06, 2009 6:13 pm

Ma allora solo io ho un cane buonissimo????Il mio non solo non tocca le piante e non si butta nel laghetto,ma nemmeno si avvicina!!!!ciao ciao
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Re: Cani e piante...

Messaggiodi Alen » ven nov 06, 2009 6:25 pm

beata te! i miei fanno di tutto per distruggerle... :(
e non sono gli unici! anche gli uccelli si fanno 'sentire'!
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Cani e piante...

Messaggiodi bonny » ven nov 06, 2009 7:19 pm

Le mie due cagnoline mi hanno distrutto tutte le piantine,meno male che le ninfee erano già appassite e il papiro era già in casa,avevo una rete alta 60 cm e son entrate,ora l'ho messa da un metro e dieci speriamo!! :roll: :roll:
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: Cani e piante...

Messaggiodi Alen » ven nov 06, 2009 7:36 pm

anche se la rete abbruttisce un po è sempre meglio che avere piante distrutte...
io nel laghetto grande trovavo spesso orme dei cani e una buona parte di foglie delle ninfee distrutte! adesso che fa freddo le ninfee stanno meglio... le foglie sono intatte...
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Cani e piante...

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 07, 2009 9:12 am

Ai cani, piace mangiare le schifezze..... più una cosa puzza, e più la mangiano volentieri .....
La mia cagnona va a bere l'acqua nei laghetti, ma non si azzarda a toccare niente.
Ho notato però che quando tolgo qualche foglia marcia o qualche fiore, se lo appoggio sul prato, lei prova a prenderlo ....
Anche quando ho tolto i Giacinti, alcuni troppo brutti li ho buttati per non farli marcire in acqua e devo dire che una certa puzzetta la facevano .... se l'avessi lasciata fare, li avrebbe assaggiati volentieri.
Io la blocco subito dicendo NO LASCIA e lei, lo molla subito. Devono capire che certe cose, sono vietate ... ci vuole un po' di pazienza..... ;) :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Cani e piante...

Messaggiodi bonny » sab nov 07, 2009 12:58 pm

Cyn,peccato che le mie due "cagnoline",ormai cagnolone,mi "massacrano"il giardino quando siamo al lavoro,quindi quando torniamo il danno è fatto anche se le sgridi non capiscono un h :lol: :lol: :lol: :lol:
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: Cani e piante...

Messaggiodi Alen » sab nov 07, 2009 1:10 pm

io li rimprovero subito ma è come rimproverare il muro....
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia


Torna a Piante galleggianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti