scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Messaggiodi silvanarossana » ven nov 02, 2012 12:28 pm

ho parezzi rizomi di canna indica a foglie allungate e fiori gialli, alta 3 metri circa, ottima per barriera, molto riproduttiva. sono partita con n° 3 bulbi ed ora ne dispongo di almeno 20.
scambio con altri rizomi o piantini da palude.
saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
silvanarossana
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:45 pm

Re: scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 02, 2012 7:52 pm

Scusa Silvana ma l'avevi già aperto un post sulla canna indica alta 3 metri.
Perdonami, ma se non facciamo attenzione, diventa un macello sto forum visto che non ci sono moderatori che sistemano le cose. ;)

Ma per curiosità .... cosa dai da mangiare alle tue piante che hanno altezze paurose ???? :roll: anche tu usi la cacchina santa ????? :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Messaggiodi aisha1979 » sab nov 03, 2012 12:24 am

E siiiiiii....penso proprio che anche lei vada di cacchina santa (le famose praline di cui si parlava una volta :lol: )....mi ha inviato un rizoma di canna che era grande quanto mezzo braccio....ah Silvana le mie sono quasi pronte per essere svasate...non mi sono dimenticata ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Messaggiodi silvanarossana » sab nov 03, 2012 8:09 pm

chiedo scusa per la ripetizione: starò senz'altro molto più attenta. Ma l'altro giorno ho tolto i rizomi e mi sono accorta della grande quantità di rizomi che avevo a disposizione e presa dall'entusiamo ho pensato di proporre dei cambi.
Grazie comunque per il "rimbrotto". Veramente utilizzo letame di cavallo in purezza compostato per almeno 8-12 mesi e poi sistemo i rizomi in un pantanal, cioè scavo scavo il terreno per circa 40 cm, preparo un letto di letame e ricopro con terreno soffice. Indi sistemo i rizomi e durante la stagione mi premuro di mantenere il terreno umido. I risultati sono stupefacenti, naturalmente vale per varietà alte. Non è magico con varietà nane. Sarebbe troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!1
comunque da un rizoma ho ottenuto circa 20 rizomi di una certa dimensione, come può testimoniare aisha.
Sono molto soddisfatta del mio metodo di coltivazione!!!!!!!!!!!
Spero possa servire come indicazione ad altri sperimentatori.
silvanarossana
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:45 pm

Re: scambio rizomi di canna indica alta 3 metri

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 04, 2012 8:47 am

Interessantissimo. ;)
Purtroppo mi manca la materia prima .... la cacchina santa :mrgreen: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron