Semi di loto germogliati, scambio con piante.

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

Semi di loto germogliati, scambio con piante.

Messaggiodi Pat » ven giu 17, 2016 12:06 pm

Ho parecchi semi di loto già germogliati. Potete vedere tutta la semina e soprattutto le foto delle varietà in un post nella sezione della coltivazione del loto.
Ne ho seminato 65, non sapendo quanti ne sarebbero germogliati, inaspettatamente sono germogliati tutti con gran vigoria.
Sono 4 varietà differenti ma non so i nomi specifici né la grandezza che raggiungeranno le piante. Come riferimento ho solo 4 foto di fiori , di cui uno è di ninfee.
Immagine Immagine Immagine Immagine
I colori sono bianco con fiore a peonia, fiore sfumato bianco e rosa con fiore a ninfee, fiore giallo sfumato arancio con fiore a ninfee ( questo riportava proprio la foto di una ninfee ma i semi sono decisamente di loto) e rosa scuro con fiore classico a calice.
N.B.
Io lascerei un margine di variabilità su cosa realmente uscirà come fiore, anche se Mazinga mi rassicura che nelle sue semine i fiori corrispondevano alle foto allegate ai semi, vedremo. Per ora io non posso garantirlo.

Si accettano in cambio qualsiasi tipo di piante da laghetto, visto che dobbiamo risistemare un laghetto molto grande.
Non so come fare a spedirli senza rovinarlo , è preferibile che vengano ritirati di persona.
Pat :mrgreen:
Avatar utente
Pat
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 31, 2016 6:47 pm
Località: Sesto San Giovanni (Milano)

Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti