cerco aldrovanda

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

cerco aldrovanda

Messaggiodi nagini99 » mer feb 15, 2017 3:26 pm

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando turioni di aldrovanda vesiculosa (di qualsiasi tipo basta che sia una varietà temperata e non tropicale), se qualcuno ne avesse in più e fosse disposto a vendermeli, nei miei laghetti c'è ancora un po di spazio per loro :roll: . Sono anche disponibile a scambi. Grazie
Avatar utente
nagini99
 
Messaggi: 211
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:04 am
Località: padova

Re: cerco aldrovanda

Messaggiodi nagini99 » mer mar 01, 2017 2:54 pm

Facendo un po di rinvasi mi son saltati fuori due rizomi in eccedenza di una ninfea sconosciuta che ho portatoa casa la scorsa estate dopo aver sistemato il laghetto di mia nonna. Non ho molte informazioni su questa pianta, so solo che produce foglie di circa 15 cm di diametro che appena spuntate sono rosse e poi schiariscono fino a diventare verdi e il fiore da quello che ricordo, è sulle tonalità del rosa/fuxia.
Questi sono i due rizomi..
Immagine
Immagine
In più ho anche qualche giovane pianta di vallisneria gigantea e qualche rizoma di iris pseudacorus. Per chi fosse interessato, li scambio con turioni di aldrovanda o anche con qualsiasi tipo di pianta acquatica.
Avatar utente
nagini99
 
Messaggi: 211
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:04 am
Località: padova


Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron