cerco...lista dei desideri!!

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi maya » ven lug 30, 2010 10:45 am

Beh ma si ci provo, facendo un giretto nel forum ho visto che tanti di voi alcune le hanno, magari dovete dividere piantine o i rizomi (anche in futuro ;)
Allora mi piace tanto :Botumus Umbellatus, Pontederia Cordata, Thalia dealbata, ludigia grandiflora e dai esagero Gunera Manicata...io in cambio purtroppo non ho palustri abbastanza grandi da dividere a parte il cyperus alternifolius, ho un juncus effusus spiralis piccolo e malcocio...però ho tante altre piante e semi e talee, una piccola collezione di tradescantie (andersoniana "Sweet kate", Sillamontana, pallida, zebrina, ...), piantine di hoya carnosa, gaura lindheimeri, astri settembrini, pelargonium: zonale, edera e odoroso; vinche, begonie,, semi di salvie ornamentali, di graminacee (stipa tenuissima, miscanthus...), perenni etc...
Ciao
maya
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 14, 2010 10:52 am
Località: Sardegna, sud-occidentale

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi Cece » ven lug 30, 2010 5:33 pm

Di dove sei ?
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 30, 2010 6:11 pm

Dò un'occhiata in giro ... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi betty_page » ven lug 30, 2010 10:51 pm

io ho solo il botomus a primavera vediamo come si può fare!
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi mark96 » sab lug 31, 2010 10:24 pm

io ho la pontederia cordata,ricordamelo verso marzo :D:D
forse perchè della fatal quiete
tu sei l'immago a me si cara vieni
o sera! e quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni...(UGO FOSCOLO- ALLA SERA)
mark96
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio ott 29, 2009 8:12 pm
Località: giro per residenze qua e la ;D

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi maya » lun ago 02, 2010 8:53 am

ciao amici, io vivo nel sud della Sardegna... :)
Cerco queste piante in particolare perchè oltre a piacermi, vorrei inserirle in/nei pressi di un piccolo laghetto preformato, dentro il quale vivono due voraci tartarughe, ho notato che se inserisco piante galleggianti o con foglie che hanno queste caratteristiche (ninfea, loto...) il giorno dopo non trovo più niente, mentre se inserisco piante il cui vaso puo' essere parzialmente fuori acqua, e il cui sviluppo è verticale e la consistenza "coriacea" le due non gradiscono...inoltre vorrei piante con sviluppo verticale per dare un po' di movimento, ombreggiare e sopratutto per nascondere tutta quella plastica nera che purtroppo non sono riuscita a cammuffare!! ;) ...Cyn, poi sono riuscita a leggere il tuo messaggio, ok se vuoi possiamo posticipare in primavera, sicuramente le piante soffriranno meno per il trasporto!! A presto e grazie.
maya
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 14, 2010 10:52 am
Località: Sardegna, sud-occidentale

Re: cerco...lista dei desideri!!

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 02, 2010 10:48 am

Ti ho mandato un mp
Ma il laghetto ce l'hai fatto vedere ????? :? :roll:
Lo sai che su questo forum chi non mette foto viene multato pesantemente ??? :mrgreen: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti