ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi GIORGIO1234 » gio mag 12, 2011 6:29 pm

Salve, volevo sapere quante volte al giorno e in quali quantità devo dare a una koi intorno ai 15 cm. Tenendo conto che ho il mangime della SERA koi royal che sono delle palline rosse non so se avete presente, cmq per ora gliene dò due a mezzogiorno
e una di sera più o meno. Grazie per le risposte ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi x5494 » ven mag 13, 2011 12:01 pm

alle mie koi glie ne do una piccola menata che dovrà essere consumata in pochi minuti.. se vedi che rimane li per troppo tempo vuol dire che è troppo.
Tutto questo più volte al giorno quando capito in giardino..
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi francy » ven mag 13, 2011 12:52 pm

il mangime della sera non è un granchè,
inquina parecchiol' acqua e non soddisfa la loro fame.

Io uso mangimi professionali, e avendo 16 koi dai 35cm. ai 70 e + dò
loro tre pugni al matino (non sempre) e tre pugni alla sera (sempre)

ogni quindici giorni per una settimana integro al mangime del ginseng, propoli, aloe e aglio
per la loro salute e per le difese immuniarie,
una volta alla settimana un pugnetto scarso di bachi oltre al solio mangime
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi GIORGIO1234 » ven mag 13, 2011 3:25 pm

Grazie per le risposte ma non ho capito di preciso le quantità da dare ad una singola koi potete per favore essere piu precisi indicando piu o meno il numero di palline e/o il peso tot grammi (appena posso compro un altro mangime da integrare con quello che magari contenga bachi o crisalidi mi sembra di averne visto uno simile).ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi francy » ven mag 13, 2011 4:11 pm

non c'è una quantià precisa da dare, fai ad occhio e vedi in poco tempo quanto ne mangia,
puoi iniziare con 10 palline, vedi in quanto tempo le mangia, se ci mee pochissimi minuti allora puoi aumenare la dose,
se invece ci mette troppo tempo la devi diminuire

I bachi da seta vanno dai lonano dagli alri mangimi, mai mescolarrli insieme,
sono molo proeici e vanno somminisrai solo con temperaure acqua alte,(inorno ai 25 ° in su)
e una volta alla settimana, Nel tuo caso 2 bachi di numero sono sufficieni per la tua koi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi GIORGIO1234 » ven mag 13, 2011 4:55 pm

Grazie per la dritta sui bachi- Mettendo 10 palline non rischio di farla morire per troppo cibo, mi sembra di ricordare che la tipa del negozio dove l'ho acquistata, che francamente non so quanto se ne intend,a ha consigliato mentre aspettavo il mio turno a una persona che ne ha prese due piccole meno di 10 cm di dargliene solo 3 tutti i giorni, quindi la mia era il doppio e ho pensato di dargliene tre al di.Proverò come mi avete consigliato ma ho il timore che si ammali perchè il mio laghetto lo tengo pulito tutti i giorno ma essendo di appena 250 litri fa presto a sporcarsi. Ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: ALIMENTAZIONE GIORNALIERA DI UNA KOI

Messaggiodi kappabadrider86! » dom ago 07, 2011 11:50 am

le mie gradiscono molto il comune bigattino...2 etti 50 cent... l'ho provato un paio di volte con il fatto che andando a pesca mi avanza continuamente...ora lo alterno al normale mangime da circa un anno...nessuna controindicazione...
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti