Antialghe e prodotti per piante

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi Daniela » dom giu 05, 2011 7:49 pm

Ah ah, mi sembra che io e te siamo quasi coetanee quindi io ricordo che a scuola ripetevano che gli zero non contano!!!!! :lol: :lol: :lol:

Usi anche ii batteri?
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi Daniela » dom giu 19, 2011 4:26 pm

Francy???????????? Chiedevo a te!!! :o
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi maclover » dom apr 15, 2012 5:50 pm

Le alghe sono cosa abbastanza normale, ma l'eccessiva proliferazione, soprattutto di filamentose, potrebbe essere causa di eccesso di fosfati o altri valori scorretti dell'acqua non per ultimo l'ossigeno.
Sicuramente in commercio esistono ottimi prodotti antialghe specifici per laghetti con Koi soprattutto della Sera.
Bisogna però capire prima di tutto l'origine e il tipo di alga che si vuole combattere. Le soluzioni per le alghe filamentose sono sicuramente due. La prima decisamente innocua è quella di versare direttamente sulle alghe il perossido di idrogeno in polvere reperibile facilmente sui siti specializzati come l'OXIPER di koi-project, oppure il famoso "Algen Stop" della Sera.
Il secondo è sicuramente un prodotto diverso in quanto elimina efficacemente tutte le alghe attraverso il pericoloso Solfato di Rame, e qui si aprono molte discussioni più o meno condivisibili, ma sicuramente è il sistema migliore.
Se avete altre domande. sono qui. Ciao,Marcello
 Marcello Morelli mormarc@libero.it 
Avatar utente
maclover
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 27, 2011 9:28 pm
Località: Taranto

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 15, 2012 7:38 pm

Ciao Marcello benvenuto sul nostro super forum. Hai un laghetto ???? perchè non ce lo presenti con un discreto numero di foto ??? facciamo una cinquantina per il momento ;) :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi maclover » dom apr 15, 2012 8:15 pm

Volentieri, ma oggi non è un granché, l'ho ripulito completamente a seguito di lavori, ma le ninfee le sto ripiantando. Certo qui non è veloce il caricamento delle immagini, bisogna modificare con Photoshop. Magari altre le puoi vedere sul mio profilo http://www.facebook.com/maclover63
 Marcello Morelli mormarc@libero.it 
Avatar utente
maclover
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 27, 2011 9:28 pm
Località: Taranto

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi maclover » dom apr 15, 2012 8:23 pm

Non mi consente l'invio degli allegati??
 Marcello Morelli mormarc@libero.it 
Avatar utente
maclover
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 27, 2011 9:28 pm
Località: Taranto

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi Cece » dom apr 15, 2012 10:38 pm

solitamente usiamo host esterni .. tipo http://imgur.com/ - http://tinypic.com/ - etc.
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi kappabadrider86! » lun apr 16, 2012 11:28 pm

se hai un laghetto da massimo 2000 litri puoi usare algorem e algofin della tetra...costano 11 euro al flacone e fanno il loro porco lavoro...
uno uccide le alghe filamentose,uno le monocellulari,sono approvati per i koi.pound...
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi maclover » mar apr 17, 2012 10:23 am

Ho caricato le foto qui, col mio Mac si fa molto prima: http://www.flickr.com/photos/maclover63/sets
 Marcello Morelli mormarc@libero.it 
Avatar utente
maclover
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 27, 2011 9:28 pm
Località: Taranto

Re: Antialghe e prodotti per piante

Messaggiodi kappabadrider86! » mar apr 17, 2012 11:44 pm

per la grandezza del tuo laghetto i prodotti della tetra che ti ho detto vanno piu che bene,con 2 flaconi ci fai un estate intera...belle koi,peccato che siano troppe li dentro...ecco la causa della sporcizia e delle alghe in abbondanza...
anche se sinceramente un pò di acqua scura non gli farebbemale,il telo blu da molto all'occhio e se non sbaglio è di quelli porosi ex piscina giusto?...
a questo punto della tetra prendi anche l'azzurrante almeno ti dà un effetto azzurro all'acqua...anche se sembra piu un acquario all'aperto che un laghetto...
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron