CARPE KOI

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

CARPE KOI

Messaggiodi pisanifilippo » gio gen 26, 2012 6:23 pm

VORREI GENTILMENTE CHIEDERE SE IN QUESTO PERIODO SI POSSONO METTERE DELLE CARPE KOI NEL LAGHETTO, PRECISO CHE ATTUALMENTE SI TROVANO IN UN ACQUARIO.
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: CARPE KOI

Messaggiodi sandra » gio gen 26, 2012 6:40 pm

La più esperta nel campo è Francy, ma io aspetterei la primavera per trasferire le koi dall'acquario al laghetto. Nel laghetto le mie sono in letargo, fa troppo freddo...
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: CARPE KOI

Messaggiodi Daniela » gio gen 26, 2012 7:02 pm

Esatto! Aspetta la primavera, ora fa troppo freddo e loro non sono acclimatate.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: CARPE KOI

Messaggiodi francy » dom gen 29, 2012 10:35 am

non solo la primavera ma anche verso giugno, luglio,
la koi è molto più delicata del pesce rosso e gli basta poco per passare a miglior vita,

P.S. non scrivere in Maiuscolo, equivale a gridare, si usa sempre il minuscolo.
tuttal più se vuoi evidenziare il messaggio usa il carattere grossetto o colorato.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: CARPE KOI

Messaggiodi pisanifilippo » lun gen 30, 2012 5:42 pm

Francy grazie della consulenza e del consiglio purtroppo sono appena entrato in questo splendido forum e tante cose non le so. Devo imparare tante cose
Filippo
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: CARPE KOI

Messaggiodi pisanifilippo » lun gen 30, 2012 6:39 pm

Francy ho messo 4 carpe koi nel laghetto il mese scorso,le temperature da queste parti non sono tante rigide, specialmente il mese scorso. Non vorrei che fossero morte perche non le riesco a vedere
Filippo
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: CARPE KOI

Messaggiodi pisanifilippo » lun gen 30, 2012 6:39 pm

Francy ho messo 4 carpe koi nel laghetto il mese scorso,le temperature da queste parti non sono tante rigide, specialmente il mese scorso. Non vorrei che fossero morte perche non le riesco a vedere
Filippo
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: CARPE KOI

Messaggiodi francy » mar gen 31, 2012 8:19 am

ciao, anche se per te non sembra freddo, lo è per loro, va sempre misurata la temperatura dell'acqua,
e cosa importante le koi come qualsiasi altro pesce va acclimatato prima di liberarlo in qualsiasi "recipiente " nuovo.

sicuramente le koi sopratutto se piccoline si saranno nascoste nel fondo del laghetto o in qualche nascondiglio, dove la temperatura è un pochino più alta che in superficie,
e lì rimaranno ferme quasi in letargo fino a primavera inoltrata, quando risaliranno in superficie in cerca di cibo, oltre che i tiepidi raggi iniziano a scaldare l'acqua

ma perchè non metti un paio di foto delle carpette che nell' acquario,?
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: CARPE KOI

Messaggiodi pisanifilippo » mar gen 31, 2012 6:07 pm

Francy magari potevo se non salgono a galla come faccio a mortalarle
pisanifilippo
 
Messaggi: 465
Iscritto il: lun gen 23, 2012 5:56 pm

Re: CARPE KOI

Messaggiodi francy » mar gen 31, 2012 6:23 pm

Scusa filippo, ma hai esordito in questo forum con questa richiesta.....
di pisanifilippo » gio 26 gen 2012, 19:23
VORREI GENTILMENTE CHIEDERE SE IN QUESTO PERIODO SI POSSONO METTERE DELLE CARPE KOI NEL LAGHETTO, PRECISO CHE ATTUALMENTE SI TROVANO IN UN ACQUARIO.


e poi sei uscito con questa frase
Francy ho messo 4 carpe koi nel laghetto il mese scorso,l
:shock:

ora io mi sono distrutta un ginocchio ma la testa è ancora integra, quindi giusto per fare la rompi e precisina ad oggi fino alle ore 24 siamo ancora in gennaio,
o più precisamente 5 giorni dopo il primo post che hai messo.
ora vorrei capire e credo non solo io perchè la Cyn e la Daniela sono anche peggio di me,
quando tu hai fatto la prima domanda se è il caso di mettere le koi nel laghetto le avevi già messe, e allora che chiedi a fare consigli se il danno lo hai già fatto :!: :roll:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Prossimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron