Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi sandra » mar lug 02, 2013 10:07 pm

Bentrovati, ragazzi. ;) Aiutatemi a risolvere un problema. :?: Ieri sera ho visto (con orrore! :evil: ) che la mia carpa koi 'mordeva' la coda di un pesce rosso. Stamattina il poveretto era morto.. E' il terzo pesce rosso che trovo morto, ma davo la colpa al gatto o alle cornacchie. Vi è mai capitato? E, se si, perchè succede? Grazie a chi mi risponderà!!!! ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi ciambi » mer lug 03, 2013 7:22 pm

L'ho già sentita da qualche parte questa storia... Mi pare facciano così solo se hanno una fame verde...
Come la gestisci l'alimentazione dei pesci, sei del PD (Partito del Digiuno) o del PdL (Pesci devono 'Largasse)...

p.s. probabilmente ho detto una cavolata, aspettiamo le parole dei più esperti.
ciambi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 18, 2012 5:24 am
Località: Vernio (PO)

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi sandra » gio lug 04, 2013 1:45 pm

Grazie comunque, Ciambi ;) . Li nutro con mais e animaletti vari (porcellini di terra, vermetti, lombrichi che trovo nel terreno...). A volte cuocio degli spaghetti (senza sale...) con verdura... Forse per lo 'squaletto' è troppo poco??? :roll: Proverò ad aumentare le dosi... 8-) Grazie.
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 05, 2013 7:31 am

Senti anche la Francy su come vanno nutrite le Koi. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi Cece » ven lug 05, 2013 9:29 am

quanto e grande il laghetto ?? non potrebbe essere semplicemente territorialità ?
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi sandra » ven lug 05, 2013 3:18 pm

Ciao, Cyn! Ciao, Cece! Bentrovati! :D
Il laghetto non è enorme, dovrebbe essere sui 1.200 lt. E' a forma di pozzo (puoi vedere le foto su 'Creazione laghetti' "Laghetto di Sandra".
Fino ad ora Il Moro non mi aveva mai dato problemi, ma sta crescendo... :roll: Sarà un pò come per i figli? 'Figli piccoli, guai piccoli. Figli grandi, guai grandi'?? :lol:
Se si fa viva la Francy, magari mi sa dire qualcosa in più.... :roll:
Ciao a tutti! ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 05, 2013 3:42 pm

Mandale intanto un mp
E' uccel di bosco ultimamente, ma se viene sul forum, l'mp lo vede subito ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi Alen » sab lug 06, 2013 7:12 pm

sinceramente non credo sia per la fame... ne per territorialità... le carpe sono pesci da branco.
Io alimento le mie con mais, mangime per pesci da fondo, e boilies(l'esca che si utilizza nel carpfishing) poi ovviamente hanno anche una marea di insetti(larve di libellula, zanzare, libellule e damigelle ecc..) e gambusie.
Considera che a volte quando hanno più fame è facile che mangino pesci, prova ad aumentare le dosi(ma senza esagerare) ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Carpa koi mangia coda a pesce rosso...

Messaggiodi sandra » lun lug 08, 2013 1:42 pm

Grazie, Alen. ;) Anche io ho pensato che forse, essendo più grande, ha ora bisogno di più nutrimento. :geek: Ovviamente nel laghetto ci sono larve di zanzare e di altri insetti; se passate con un elicottero sopra il mio giardino, spesso mi trovate intenta a scavare per trovare i lombrichi (nel mio compost ce ne sono moltissimi...), 'porcellini di terra' ed insetti vari (spesso anche larve di mosca, i bigattini, quelli bianchi..).
Sto mettendo da mangiare 2 volte al giorno: la mattina mais (appena sveglia non mi va certo di scavare... 8-), il pomeriggio il resto..
Pare che 'Il Moro' non disturbi più i coinquilini... Continuerò così. Grazie a tutti per i consigli! ;) Siete troppo forti! ;)
Alessandra.
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron