Riconoscimento Carpe KOI

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

AlbinoVal
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da AlbinoVal »

Ciao a tutti, ringrazio per le precedenti risposte ad altre discussioni. Speravo di riuscire a postare una foto cosicché qualcuno possa confermare o smentire che i pesci che mi sono stati regalati sono effettivamente koi o meno ma non riesco. magari qualcuno può aiutarmi anche in questo senso :) grazie!
AlbinoVal
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da AlbinoVal »

ecco, ho messo le foto su flickr!
http://www.flickr.com/photos/98634311@N07/
qualcuno sa dirmi se sono koi?

grazie a tutti
zazan8
Messaggi: 43
Iscritto il: mar apr 09, 2013 5:26 pm
Località: Vicenza

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da zazan8 »

Se hann i baffetti son koi. ;)
AlbinoVal
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da AlbinoVal »

anche le carpe normali hanno i baffi :) c'è modo di sapere se derivano da qualche linea pura o se sono ibridi nati dal rivenditore sotto casa?
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da Cyn 59 »

Behhhhh sono veramente stupende ...con o senza pedigree ;)
Cinzia
Baby Yellow
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)
Contatta:

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da Baby Yellow »

Anche le stesse carpe koi sono a loro volta degli ibridi... cmq tranquillo per me sono carpe koi
Fabry
francy
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da francy »

solo l'arancione è una carpa giapponese non pura (Koi significa carpa)

L'altra non vedo baffi e dovrebbe essere un shubunky
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
AlbinoVal
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da AlbinoVal »

sulla prima condivido ma la seconda ha la forma (almeno così sembra) della carpa ed ha i baffetti. grazie per l'aiuto! tra un paio d'anni se è troppo grande per essere uno shobunky probabilmente è una carpa.
francy
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da francy »

scusa ma sulla secnda non avevo visto i baffetti e ho dovuto fare un ingrandimento, si sono entrambe delle carpette
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
simone73
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: Riconoscimento Carpe KOI

Messaggio da simone73 »

ANCHE IO ti confermo che sono carpe koi...nate comunque in italia perche' dai colori si deduce che gli standard qualitativi non sono da importazione.
Rispondi