carpe e piante

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: carpe e piante

Messaggiodi AlbinoVal » mar ago 20, 2013 2:55 pm

fattostà che le galleggianti sono tutte sparite (si, pistie, giacinti d'acqua, lenticchie d'acqua, ranuncoli d'acqua non si è salvato nulla!!)
praticamente sono stato in vacanza (con la suocera che dava da mangiare abbondantemente ai pesci (li ho visti tutti cresciuti) e loro si sono anche divorati la ninfea (una di due) e tutte le galleggianti.
tutti i vasi delle piante sono stati "brucati" nel senso che quando sono partito c'erano i vasi con dentro la terra, la pianta (es trifoglio d'acqua) e un po di ghiaia sopra perché non sporcasse l'acqua e al mio ritorno c'era il vaso con poca poca terra, la ghiaia fuori li intorno e il trifoglio che galleggiava tra i papiri e gli iris.
tutto ciò che è in acqua è stato invaso dalle alghe (fili della corrente, piante, vasi, telo, sassi) meno l'acqua che è limpida, a parte le alghe che le carpe staccano dai bordi per mangiare e poi non mangiano.
consigli? ha senso ripristinare le galleggianti o aspetto la primavera? grazie a tutti
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: carpe e piante

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 21, 2013 9:39 pm

C'è poco da ripristinare con le balenottere che ti ritrovi .... :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: carpe e piante

Messaggiodi AlbinoVal » gio ago 22, 2013 9:05 am

capisco..... hai qualche suggerimento su come tenere in ombra e pulito il laghetto? io ho messo un ombrellone che fa ombra dalle 12 alle 16 e la mattina dall'alba alle 10 ci sono dei girasoli (salvi perché non d'acqua :) ).
grazie ancora
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: carpe e piante

Messaggiodi Cyn 59 » gio ago 22, 2013 9:03 pm

Non è facile con dei pesci così distruttivi.
So per certo che non riescono a mangiare falso papiro, Tipha, e comunque le piante che hanno una foglia dura.
Puoi provare a coltivare intanto queste varietà, magari a radice libera. Dovrebbero aiutarti nella depurazione dell'acqua.
Prova anche con le Iris .... anche loro a radice libera ..... Devi fare dei tentativi ..... :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: carpe e piante

Messaggiodi AlbinoVal » ven ago 23, 2013 9:39 am

ok grazie!! iris e papiri già ci sono, per l'altra la cercherò. grazie ancora
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Precedente

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron