Ripresa nutrizione koi

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Ripresa nutrizione koi

Messaggiodi AlbinoVal » lun mar 03, 2014 1:28 pm

Ciao ragazzi, da me è stato un inverno caldissimo, ha gelato 2 notti e si sono formati solo poche stalattiti sulla cascatina. le koi sono state sotto tutto il periodo e adesso risalgono rempre più frequentemente. a che temperatura dell'acqua devo riprendere la somministrazione di cibo e con che frequenza? quando svuoto per pulire il fondo? scusate ma è la mia prima svernata :) grazie a tutti!
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm

Re: Ripresa nutrizione koi

Messaggiodi bermulen » lun mar 03, 2014 3:37 pm

AlbinoVal ha scritto:Ciao ragazzi, da me è stato un inverno caldissimo, ha gelato 2 notti e si sono formati solo poche stalattiti sulla cascatina. le koi sono state sotto tutto il periodo e adesso risalgono rempre più frequentemente. a che temperatura dell'acqua devo riprendere la somministrazione di cibo e con che frequenza? quando svuoto per pulire il fondo? scusate ma è la mia prima svernata :) grazie a tutti!



ciao, premesso che anche io sono alla prima primavera ti direi che si può riprendere a dar da mangiare quando l'acqua supera i 10°C

Sul sito di koi-garden (sotto la sezione alimentazione) trovi una tabellina dove dice in base alla temperatura dell'acqua quante volte somministrare il cibo a giorno/settimana.

Il primo step di ri-alimentazione va dai 10 ai 13°C (più o meno) e dice di somministrare 1/2 volte a SETTIMANA (non al giorno!)
Io vedo che le mie sono vivaci e mangerebbero di più e quindi gli do da mangiare poco ma più spesso.

Comunque io sono un po' per il "fai da te", non voglio diventare schiavo di mangimi e integratori costosi....io ogni tanto gli do anche un pezzo di pane e se lo fanno andare bene (le mie non sono costose e quindi posso permettermi di fare degli "esperimenti")
bermulen
 
Messaggi: 129
Iscritto il: lun giu 03, 2013 1:59 pm
Località: medicina (Bologna)

Re: Ripresa nutrizione koi

Messaggiodi AlbinoVal » lun mar 03, 2014 4:46 pm

grazie per la celere risposta
AlbinoVal
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 04, 2013 9:36 pm


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron