Le mie Koi 5

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Le mie Koi 5

Messaggiodi matsuba » lun mag 10, 2010 11:46 am

Questa è l'ultima..lunghezza di 28 cm...dimenticavo che nel mio laghetto ho anche 4 Leuciscus vari shubunkin e 3 pesci gatto..vorrei trovare una Tinca, sapete dove posso trovarne ?
Grazie. Alex (Matsuba)
Allegati
2.jpg
2.jpg (141.58 KiB) Osservato 3349 volte
1.jpg
1.jpg (123.47 KiB) Osservato 3349 volte
Avatar utente
matsuba
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:47 pm

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 10, 2010 11:49 am

Veramente stupende ... :shock: :o :shock: :o
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi francy » lun mag 10, 2010 1:33 pm

non essendo koi di provenienza Giapponese, non è facile classificarle

questa si avvicina di più a una Orenji Matsuba




Ciao Matsuba,
volevo sapere in che negozio hai comprato le koi,
anche se non sono di importazione very Jappan come le chiamo io, hanno comunque una bella body line
e che tipo di mangime dai loro e ogni quanto ?

appena puoi metti delle foto del laghetto grazie
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 10, 2010 2:53 pm

Insomma, nemmeno una con gli occhi a mandorla ??? :roll:
La Francy è una giudice molto preparataaaaaaa e se lo dice lei ...... :mrgreen: 8-)
comunque, rimangono stupendeeeeeee ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi francy » mar mag 11, 2010 7:44 am

Cyn, naturalmente scherza, non mi ritengo affatto esperta di koi anzi,
ma quando hai visto delle koi very jappa ti accorgi subito di quelle che non lo sono.
Comunque sono delle belle koi, con una bella linea del corpo che è la cosa che mi ha colpito subito,
e credo che vederle nuotare nel laghetto con quelle misure che hanno raggiunto facciano la loro bella figura.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi matsuba » mar mag 11, 2010 11:20 am

Ciao e grazie per le risposte.
Allora per le Carpe mi spiace che non siano Japan, ma vista la mia ignoranza, non credo di saperle distinguere, dovrò farmi spiegare meglio; io le ho comprate ad un negozio specializzato in acquariologia ed affini della mia zona, dove ho anche acquistato il materiale per il laghetto inizialmente.
Devo dire che oltreche un buon prezzo hanno anche dei pesci molto sani e belli, non mi è mai successo nulla di spiacevole con loro (malattie, decessi, etc.) anzi si sono riprodotte in maniera incredibile la scorsa estate.
Come mangime uso il Pondkoi Color della Prodac in granuli; circa 3-4 manciate al giorno sempre alla stessa ora (verso le 14)...interrompo il tutto nl periodo tardo autunnale (Novembre) e riprendo verso metà Aprile.

Questo è tutto..vi allego una foto del laghetto della scorsa estate ed una mia ninfea (non so il tipo), ciao

Alex (Matsuba)
Allegati
ninfea.JPG
ninfea.JPG (52.81 KiB) Osservato 3312 volte
lagh.jpg
lagh.jpg (162.12 KiB) Osservato 3312 volte
Avatar utente
matsuba
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:47 pm

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi francy » mar mag 11, 2010 11:41 am

molto bello e semplice il laghettino, con quel contorno di sassi e pietre mi da' l'idea di una cosa molto naturale che ben si addice al contesto in cui si trova

per quanto riguarda le koi, tutti i negozi di acquariofila della nostra zona, non hanno koi provenienti dal Giappone, troppo costose per dei clienti di nicchia che sono molo pochi,
ma arrivano dall'olanda e dal Germania, sono comunque koi di buona fattura, ma anche qui si dividono in due categorie:

-Koi Olandesi e Tedesche doc, selezionate nei colori e nella forma del corpo e costose
koi di terza e quarta scelta, cioè gli scarti e sono quelle vengono acquisate dai negozi di acquariologia e vendute per pochi euri dai 6 ai 12 euro circa la carpetta di 10/12 cm.min. di grandezza
e già dal prezzo si capisce che non sono di qualità,

Per esempio l'ulima Koi giapponese che ho preso un anno fa costava 350 euro per 30cm. circa di lunghezza e di 2 anni di età
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Le mie Koi 5

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 11, 2010 12:53 pm

Pesci a parte, mi piace molto sia la ninfea che il laghetto . Magari, se mettessi qualche altra foto, mi faresti molto felice .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti