Camaleonte!!!

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Camaleonte!!!

Messaggiodi Sined » mar giu 29, 2010 12:40 pm

Ciao a tutti,vi è mai capitato che una koi abbia cambiato colere?A me si una Koi gialla mi e sbiancata :shock: malata non mi sembra è vispa come le altre,chi mi sa spiegare il cambio colore
Avatar utente
Sined
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:38 pm

Re: Camaleonte!!!

Messaggiodi francy » mar giu 29, 2010 10:01 pm

inanzituto dipende dall'età del pesce e dalla provenienza,
comunque è normale quando le koi non sono di provenienza giapponese e quindi non sono selezionate, tipo il pedegree dei cani
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Camaleonte!!!

Messaggiodi x5494 » mar giu 29, 2010 10:33 pm

non lo so, però ti assicuro che io avevo un carassio molto grande di colore naturale grigio, che stando insieme ai pesci rossi divenne rosso e nero. Anche i pesci rossi cambiano di colore con il tempo.
C'è chi dice che stando in ambiente naturale piano piano con gli anni tornano di colore grigio.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Camaleonte!!!

Messaggiodi Cece » mer giu 30, 2010 12:05 am

confermo che i pesci rossi cambino colore , non so in base a cosa ..

Per le carpe koi avevo sentito di cambi di colore in base al alimentazione , e poi da qualche parte avevo letto che gli sbiancamenti possono essere imputabili al cloro del acqua ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Camaleonte!!!

Messaggiodi Alatar » gio lug 15, 2010 9:18 pm

quanto detto da francy è senz'altro vero, provenienza ed età contano sicuramente... così come i pesci rossi possono mutare il loro colore entro i primi due/tre anni di vita, lo stesso può accadere con koi giovani (non a caso una koi di 4-5 anni, indipendemente dalla lunghezza, costa molto ma molto di più di una di un anno, magari anche pari dimensioni... solo che quella giovane potrebbe cambiare colore)

è molto facile accada anche con esemplari adulti quando varia la durezza dell'acqua (il colore originario in questo caso è perso per sempre) oppure alcune varietà cambiano leggermente tonalità di colore in base alle temperature
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: Camaleonte!!!

Messaggiodi POLETTA » lun ago 02, 2010 7:19 pm

ho diverse koi purtroppo il mio laghetto ha meno di un anno ma gia qualche koi ha cambiato colore
POLETTA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 01, 2010 11:40 am


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron