OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi bikerwa » gio ago 26, 2010 9:32 am

Ciao a tutti/e...
io e mia moglie abbiamo acquistato casa con annessa un laghetto di 4 x 3 circa con 13 carpe koi..
Pensavamo ci piacesse (il laghetto) ma invece ci siamo resi conto che è un impegno proprio per appassionati.
Visto il valore di tutto vorremmo almeno recuperare un minimo. Vendiamo tutto a 600 euro, 13 carpe koi, sassi, telo e pompa.
Per qualunque info nessun problema.
Per vederlo andate su subito.it - regione veneto e cercate laghetto o koi e troverete le foto.
Grazie!
bikerwa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 24, 2010 9:30 am

Re: OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi x5494 » gio ago 26, 2010 9:49 am

http://annunci.ebay.it/annunci/altri-an ... oi/7655631

E' un peccato perché mi sembra proprio un bel laghetto... il vostro giardino ne perderà molto in bellezza.
Sicuri di volerlo fare?

E' vero che carpe koi, filtro, lampada uv, effettivamente richiedono una certa assistenza e passione.
Ma e' possibile mantenere il laghetto senza bisogno di impegno e allo stesso tempo mantenere la sua bellezza.

Vi basta vendere le carpe koi, e tutti i macchinari per filtrare l'acqua, compreso pompa per il movimento dell'acqua. Infatti se il laghetto è senza carpe koi, non ci sarà bisogno di niente. Mettere una ninfea e via. Il laghetto si manterrà da solo sfruttando gli equilibri naturali che si vengono a creare al suo interno.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi Cyn 59 » gio ago 26, 2010 2:31 pm

Infatti ........ dice bene x5494 ..... fate un passo per volta ..... date via le koi .... un laghetto senza pesci, si gestisce praticamente da solo ...... e vi ripagherà di stupende fioriture, per tutta la bella stagione ....... fateci un pensierino ..... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi giorgio » mer set 01, 2010 3:15 pm

direi che il laghetto è troppo piccolo x quelle carpe e di quella grandezza! è normale anche che sia così "sporco" nonostante il filtro e la lampada UV...
provate a mettere qualche papiro, qualche pianta e si manterrà in equilibrio senza dover far molto! ovviamente cercate di ridurre il numero di koi! un laghetto in giardino è bellissimo se lo si sa "valorizzare"!
inoltre è difficile che trovate qualcuno che si compri il telo, rischiate solo di "perderci" !!!
giorgio
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar apr 20, 2010 3:00 pm

Re: OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi francy » mer set 01, 2010 6:11 pm

600 euro per tutto è un pochino troppo,
-le koi a vederle non sono pregiate , cioè non sono quelle giapponesi quindi non hanno valore
-quel filtro l'avevo anch' io e non è molto efficace con tante koi, i prezzi vanno dai 190 euro il più piccolo ai 400 del più grande ovviamente nuovo, (dalla foto non riesco a capire la dimensione)
le spugne al suo interno vanno cambiate almeno ogni due anni, mentre la lampada uvc da 11w un po' misera una volta l'anno.
- il telo una volta levato non si può più riuilizzare e e sagomarlo ad un 'altra buca è difficile inoltre i rischia di romperlo
.della pompa non ne parli ma anche quella ma anche quella non costa molto

se fossi in voi farei come vi consigliano gli altri
cercate di dare via le koi, magari regalandole e ancora farete fatica sbarazzarvene, ne tenete giusto un paio, introducete qualche pianta, lasciate in funzione filro e pompa e migliorae il contorno del laghetto, magari inserendo in mezzo alle rocette delle piante per roccaglie
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: OCCASIONE!!!! VENDO LAGHETTO COMPLETO DI KOI

Messaggiodi BoscoVerde » sab set 04, 2010 9:11 pm

Se vuoi vendere tutto per una questione di guadagno, allora ok; ma se è solo per l'impegno che dà la gestione del laghetto allora ti consiglio di vendere soltanto quelle ENORMI carpe e sostituirle con 4-5 pesci rossi e basta (se vuoi, aggiungi anche più piante); un laghetto di quelle dimensioni, con solo qualche pesce rosso, secondo me non ha quasi bisogno di manutenzione, se non saltuariamente.
BoscoVerde
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ago 19, 2010 7:53 pm
Località: Napoli


Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron