La mia prima carpa koi

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi x5494 » mer apr 27, 2011 3:38 pm

ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato delle mie carpe koi. La showa con l'arrivo del caldo è molto affamata e mangia parecchio, è diventata anche molto socievole, si avvicina tranquillamente alle mani quando gli do il cibo. Ora è un po' più grassottella e leggermente più grande.
Mentre la piccola Ghost di colore giallo che era messa veramente maluccio quando l'ho comprata, è cresciuta ed ingrassata un po' finalmente. Le sfumature di nero si stanno trasformando in macchie nere, è diventata più bella. Speriamo continui così. Non è mai stata molto socievole come la Showa, pur essendo piccola tende sempre ad essere diffidente, ma ora sta imparando dalla grande a comportarsi sempre meglio :lol:

Quest'anno poi ne ho presa anche una terza, l'ho vista e non ho saputo resistere, è rossa e bianca, con pinne e coda grandissime tipo velo. E' molto piccola ancora ma si è adattata subito in un solo giorno al laghetto, facendo amicizia con le altre. Il cibo per carpe koi lo mangia un po' a fatica ma sembra stia imparando, anche perché ha sempre meno paura. Poi ho anche un paio di carassi uno canarino e l'altro rosso piccolo e semplice ma ugualmente carino.
Quando ho del tempo libero è davvero un piacere per me sedermi in giardino e osservare i miei pesci. Tra qualche tempo ci saranno anche le fioriture delle ninfee e sarà ancora più piacevole.
Per le foto, c'è da accontentarsi solo di queste, quando mi capita cercherò di farne migliori.. magari quando sono tutti insieme e non stanno sul fondo. Meglio sarebbe farle in bacinella blu, ma mi dispiace spaventarle.. per ora lascio perdere.

Immagine
Immagine

La Ghost è cambiata molto, rispetto a come era quando l'ho presa in autunno...eccola qua come era
Immagine
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 27, 2011 7:13 pm

E' miglirata parecchio :o :shock:
Anche la prima è cresciuta ..... sembra una balena di fianco alle piccole ...... :mrgreen: complimenti .... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi francy » gio apr 28, 2011 7:47 am

ciao Enrico,
bella la showa e ha messo su una bella linea, non è grassa,
la gost dagli il tempo e vedrai che anche lei migliorerà la body
poi ci sono koi più filiformi e così rimangono anche se si mangiano un intero bidone di mangime e altre più balenottere
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi x5494 » gio mag 05, 2011 11:56 am

Ecco la squadra al completo, oggi sono in forma :-)
Immagine
Immagine
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 05, 2011 2:19 pm

Veramente belle ..... ma la prima koy, che lunghezza ha raggiunto ???
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi x5494 » ven mag 06, 2011 12:09 am

Mah non lo so mica.. nn l'ho piu misurata.... :lol: 35cm forse.
Quella che sta facendo passi da gigante è la gialla.. è stata piccolissima fino a poco tempo fa, appena arrivata la primavera ha iniziato a crescere giorno dopo giorno..
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi x5494 » mer mag 25, 2011 8:08 pm

poche ore fa mi è scomparso il pesciolino carpa koi rosso e bianco con la codona, stava crescendo davvero bene ed era bellissimo :( :( :(
ho cercato ovunque ma stasera non era all'appello. Ho guardato anche bene intorno al laghetto non sia mai fosse salato fuori per qualche motivo ma niente... qualcuno l'ha catturato :| :| non era neanche tanto piccolo, in 20 giorni si vedeva già la differenza rispetto alle foto sotto. Ma che sarà stato? un gattaccio... è strano perché dove ci sono le carpe non ho zone palustri o cose che possono intrappolare i pesci.. proprio per questi casi..
Sono molto dispiaciuto.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 8:20 pm

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....... :( ma hai guardato bene ???????????????????? :( :( :(
magari domani mattina salta fuori ......... :roll:

Non è sempre colpa dei gatti .... ci sono anche uccelli che si cibano di pesci ..... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi x5494 » mer mag 25, 2011 8:26 pm

si l'acqua è limpida, il pesce ormai era grandicello non può essere nascosto da nessuna parte.. e poi mangiano sempre tutti insieme in gruppo.. è proprio scomparso. Purtroppo nell'avere l'acqua limpida si hanno questi svantaggi.. i predatori esterni vedono troppo bene i pesci.
Sicuramente la carpa grande non ce la fa a cacciarla più nessuno ormai... ma per quelle piccole.. anche se ne inserirò una nuova.. a quanto pare c'è questo rischio :cry:
Ma che uccelli sono capaci di prendere un pesce in acqua? gabbiani.. ma non sto vicino al mare.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: La mia prima carpa koi

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 8:28 pm

Gli aironi, sono i primi .....
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron