le mie koi

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: le mie koi

Messaggiodi Alen » sab nov 14, 2009 12:51 pm

coma siate riusciti a prenderla? io non riesco a prendere nemmeno i miei carassi di 25-30 cm!!(raramente i pesciolini di 6-7cm..)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » sab nov 14, 2009 2:13 pm

perchè la dovete curare ??? cos'ha ???

coma siate riusciti a prenderla? io non riesco a prendere nemmeno i miei carassi di 25-30 cm!!(raramente i pesciolini di 6-7cm..)


ha delle vesciche su un fianco e per vedere bene l'abbiamo pescata :lol: e medicata

è facile prenderle in questo periodo, le temperature fredde dell'acqua ne rallentano i movimenti, e usando dei retini grandi, tipo quelli per farfalle,
si fa andare, in maniera tranquilla e dolce la koi verso la "trappola", e il gioco è fatto :mrgreen:

nauralmente se non ci sono motivi gravi, è meglio lasciarle stare, queste operazioni spaventano e stressano parecchio le koi,in qualsiasi momento dell'anno,
ma in questo periodo è più delicato, consumano e parecchie energie e non possono più di tanto recuperarle in quanto non mangiano quasi più ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Alen » dom nov 15, 2009 3:03 pm

grazie della spiegazione, proverò a prenderli per metterli nel laghetto grande ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » dom nov 15, 2009 4:15 pm

potresti anche aspettare la fine dell'inverno, hanno fame e si farebbero avvicinare più facilmente
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Alen » dom nov 15, 2009 4:57 pm

preferisco farlo adesso, così le gambusie hanno vita + lunga e i carassi non le predano come pazzi.. ma le mangiano a poco a poco così ne avrò sempre... :lol:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: le mie koi

Messaggiodi Alatar » dom nov 15, 2009 8:54 pm

i carassi non depredano le gambusie, al massimo dei pesci mangiano le uova
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: le mie koi

Messaggiodi Alen » dom nov 15, 2009 10:23 pm

quindi posso tenerli assieme?
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: le mie koi

Messaggiodi x5494 » dom nov 15, 2009 11:54 pm

il pesce erbivoro non ha il fisico adatto a predare pesci veloci come le gambusie.. :D non ce la faranno mai.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: le mie koi

Messaggiodi Alatar » lun nov 16, 2009 12:08 am

sì certo, i carassi sono onnivori, ma non mangiano pesci vivi, solo qualche invertebrato e se non trovano di meglio, alcune piante tenere
tenendoli assieme non ti si riprodurrebbero solo i carassi perchè le gambusie riuscirebbero a trovare e mangiarne tutte le uova (forse in un laghetto grande come quello che hai fatto, con tanti ripari forniti dalle piante, qualche uovo potrebbe comunque scamparla e riuscire a schiudersi)
ad ogni modo fino alla prossima primavera non ci saranno ovviamente tentativi di riproduzione

ps: quando parlavo di uova nel messaggio precedente, mi riferivo chiaramente a quelle dei carassi, dato che le gambusie sono vivipare
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: le mie koi

Messaggiodi Alen » lun nov 16, 2009 9:56 am

grazie, allora li metterò nel laghetto grande, perchè mi dispiace vederli si e no 1 volta l'anno...
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron