le mie koi

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » dom giu 13, 2010 9:29 pm

oggi abbiamo fatto un salto a Rio di Pusteria -BZ-,
e abbiamo portato a casa due nuovi esemplari che con i loro colori daranno una nota in più al laghetto

qui ancora al koi-G
KARASHIGOI GIRIN quella dorata (1 anno) giappone 20cm.
Immagine
AMATONISHIKI(1 anno) giappone 23cm.
Immagine

qui le koi sono ancora nel sacchetto dentro il laghetto a casa
Immagine
Immagine
Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Blake » dom giu 13, 2010 9:37 pm

niente quarantena? io ho avuto una moria poco tempo fa per colpa di 4 carassietti da 4 euro ciascuno :evil:
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » dom giu 13, 2010 9:54 pm

l'unica differenza tra i tuoi carassetti e le mie koi, e che non le ho pagate appena 4 euro, ma moltissimo di più ;)

comunque non hanno problemi la quarantena l'hanno giò fatta al K.G.
e poi quando vengono introdotte nel laghetto, vengono trattate con un antibatterico/antiparassitario :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Blake » dom giu 13, 2010 9:55 pm

si ok , ma le malattie se le prendono i pesci rossi da 1 euro , i pesci rossi da 20 ( e ne avevo più di uno :cry: ) le carpe da 5 euro e le carpe da 1000. che antiparassitario o antibattierico usi /hanno usato?

ma sei andata fino in "garden" ? da casa mia sono quasi 4 ore di strada
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: le mie koi

Messaggiodi betty_page » lun giu 14, 2010 12:20 am

la koi dorata è spettacolare sembra incastonata on pagliuzze d'oro!!! che meraviglia fancy... :o
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: le mie koi

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 14, 2010 6:22 am

Si francy sono veramente stupende ... :o :shock:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » lun giu 14, 2010 6:49 am

grazie gente.

x blake
si ok , ma le malattie se le prendono i pesci rossi da 1 euro , i pesci rossi da 20 ( e ne avevo più di uno :cry: ) le carpe da 5 euro e le carpe da 1000. che antiparassitario o antibattierico usi /hanno usato?

hai perfettamene ragione, ma sono pesci di un certo pregio e valore, continuamente controllati,
a differenza di pesci rossi e koi che trovi nei garden o negozi di acquariofila più o grandi,
se chi ti vende il pesce e serio e ci tiene all'immagine, non ti venderà mai un prodotto che può dare problemi
es. ieri avevano una koi molto bella, sui 40 cm. nemmeno molto costosa, e mio figlio aveva scelto quella,
poi tirandola fuori con il retino Harald, si è accorto che su un fianco aveva qualche scaglia "sollevata"
la koi è stata subito isolata è trattata e tolta dalla vendita :)


Tutte le koi che importano, fanno già un periodo di un paio di mesi di quarantena su al Koi garden,
una volta a casa per abituarle ai valorie componenti della mia acqua, divesa dalla loro,
viene introdoto alla sera un altro prodoto liquido che fa diventare tutto blu, e dura circa una settimana
si spegne la lampada uvc, si diminuisce la somminisrazione di cibo, non ho mai avuo problemi,
anche perchè le loro koi sono iper controllae e sopratututto sane.

ma sei andata fino in "garden" ? da casa mia sono quasi 4 ore di strada

Si sono andata a prenderle personalmente su da loro, lo faccio ogni anno, anche un paio di volte se serve,
da casa mia sono 7 ore di macchina, tra andata e ritorno,
siamo partiti alle 7.30 e alle 17.00 eravamo già a casa, compreso sosta per pranzo al lago di Dobiacco
con noi è venuto pure mio figlio di 13 anni, infatti le due koi le ha scelte lui k ,
Solo d'inverno se non ho la possibilità di andare su, mi faccio spedire il mangime e materiale se mi occorre,
ma le koi ancora non mi fido dei corrieri e preferisco riirarle personalmene
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Blake » lun giu 14, 2010 7:55 am

capito , grazie della spiegazione , anche io più avanti andrò a fare un gioro da loro appena trovo la volgia di fare la strada .

ma spiegami un pò com'è il posto è tipo un vivaio , un negozio ,grande/piccolo?
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: le mie koi

Messaggiodi francy » lun giu 14, 2010 9:10 am

il posto è tipo un vivaio , un negozio ,grande/piccolo?


nulla di tutto ciò, ma rimmarrai a bocca aperta quando lo vedrai, e ci lascerai un pezzettino di cuore
praticamente il laghetto e le vasche delle koi,parecchie e molto belle, e stato fatto sfruttando le varie altezze del giardino e dei terrazzi di casa
il tutto molto zen, con bonsai e lanterne giapponesi,in un ambiente unico e tranquillo contornato dalle alte montagne, con un panorama mozzafiato
e penso che sia la cosa più bella che potessero creare :P,con quella nota in più , non dimenticare sono tedeschi :D

ricordati che se vai, di fargli sapere il giorno e più o meno l'ora, e solo il sabao e domenica,
altrimenti non ti vendono le koi negli altri giorni della settimana :mrgreen:
non sarebbero pronte per il viaggio e subirebbero un forte stress ;)

volevo metterti un paio di foto, ho talmente impresso nella mente quel posto, e mi trovo molto bene quando ci vado, mi sento in famiglia, :P
ma mi sono accorta che con tutte le volte che ci sono sta, non ne ho mai fatte a tutto l'insieme,ma solo a qualche particolare, :oop
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: le mie koi

Messaggiodi Blake » lun giu 14, 2010 9:43 am

ah non avevo idea che fosse così allora sicuramente sono più invogliato a farci un giro , si metti quelle che hai anche se solo dei particolari vanno bene era giusto per avere un'idea di com'è , ma parlano italiano?
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti