aiuto urgente ! ! !

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi tia84 » sab nov 13, 2010 5:18 pm

tendo a precisare come gia scritto nel primo post che la koi è una e gli altri 3 sono pesci rossi...la carpa in questione esattamente nell agosto del 2009 è stata comprata in un negozio che era 5 o 6 centimetri ed è stata messa nell acquario.
quindi ha vissuto in acquario un anno e mezzo circa...
tia84
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mar 21, 2010 11:41 am

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi francy » dom nov 14, 2010 2:22 pm

In pratica quei pesci se il tipo non doveva eliminare l' acquario sarebbero restati nel acquario per chissa quanti anni ..


non vivrebbe molti anni in un'acquario di quelle dimensioni, forse un paio max, poi non sarebbe più in grado di girarsi
le koi crescono molto velocemente, e non funziona molto il discorso che crescono in base alla grandezza della vasca in cui si trovano.

Tia84. comunque se in questi giorni non hai avuto cali di teperatura esterna, mettila tranquillamente nel laghetto,
fai attenzione all'acclimatamento, come ti avevo spiegato e vai ranquilla ;)


P.S. una koi adulta di 60/70 cm.ha bisogno di 1.000 lt. d'acqua per poter vivere al meglio
Ultima modifica di francy il lun nov 15, 2010 7:39 am, modificato 2 volte in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi tia84 » dom nov 14, 2010 5:58 pm

appena arrivano un paio di giorni caldi faccio il trasporto.
grazie
ciao
tia84
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mar 21, 2010 11:41 am

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi francy » lun nov 15, 2010 7:33 am

puoi fare il trasloco al laghetto il giorno stesso che ti arrivano a casa,
i pesci rossi sono solo più resisteni allo srtess, la koi con un po' di attenzione supera anche lei questo momento

Non preoccuppari se dopo liberati nel laghetto non li vedi più e non mangiano per qualche giorno,
è del tutto normale, si devono abituare al nuovo ambiente
Ultima modifica di francy il lun nov 15, 2010 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi tia84 » lun nov 15, 2010 12:21 pm

no bhe ormai sono 4 o 5 giorni che sono nel mio acquario...aspetto una giornata un po piu calda poi trasloco...in questi giorni sta piovendo sempre...l'acqua è molto fredda...
tia84
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mar 21, 2010 11:41 am

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi francy » lun nov 15, 2010 2:31 pm

potevi dirlo subito così si evitava la transazione in acquario ;)

occhio non aspettare troppo che poi le temperature scendo anora di più

io la kohaku lo spostata propio in un giorno di pioggia e quel fine settimana di acqua ne ha fatta anche troppa
(alluvioni e allegamenti in friuli e veneto)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: aiuto urgente ! ! !

Messaggiodi tia84 » lun nov 15, 2010 7:00 pm

veramente l'ho detto subito ma uno mi diceva il contrario dell altro e non sapevo più come comportarmi...oggi ho controllato la temperatura dell acqua sia dell acquario sia del laghetto...
acquario 16.5° mentre quella del laghetto 10.5° non saranno troppi 5° di differenza ???
tia84
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mar 21, 2010 11:41 am

Precedente

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron