beh allora vi presento anche le mie...

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » lun nov 09, 2009 12:56 pm

:roll: :roll: uffaaaaaa ma perchè mi tentateeeeeee :roll: :roll:
ma per curiosità .... quanto costa una koi ?????? perchè a primavera, avrei da comprare già diverse ninfee ......
poi, c'è anche da dire, che la mia cagnona, se vede quelle balene colorate, non sono per niente certa che le lascerebbe in pace ..... :?
sapete che se dovesse farmi morire un pesciolino, io mi metterei a piangere ????? :oops:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » lun nov 09, 2009 2:15 pm

il prezzo delle koi dipende da tanti fattori
-
- in primis se la koi e very Jappan, oppure olandese, tedesca o israeliana

- dalla grandezza delle koi ,
(qui puoi andare dalle 50 euro di una koi di età min. 6 mesi e sui 10/15 cm di lung.fino ai 2.000 euro per esemplari di 3 anni lunghi intorno ai 60 cm., per koi classiche)
poi ci sono esemplari che arrivano a costare svariate migliaia di euro, dipende dalla età - possono vivere anche 70 anni-

- dalla linea di sangue e dal nome dell'allevatore

- ci sono koi particolari di colore e di forma, per es. una jumbo koi di un anno costerà sempre di più di una koi normale di tre anni

. se poi sono esemplari che anno partecipato a qualche gara inernazionale be allora non ti puoi nemmeno avvicinare, e conviene metterle in cassafore , altro che laghetto :mrgreen:

per esempio la mia OCHIBA ( che ho ritirato a giugno2009 ) è un esemplare di 2 anni di età che misurava 35 cm.il suo costo era di 350 euro.
si può dire un esemplare quasi perfetto e le macchie marroncine sono disposte in modo simmetrico lungo la dorsale e sempre sopra la metà della linea orrizontale (le koi vanno guardate dall'alto)
naturalmente con il passare del tempo e con una crescita della bodyline regolare, acquista valore

comunque non farti spaventare da queste cose riguardanti il prezzo, guarda la koi sotto un'altro punto di vista : che come le n. tropicali ti danno un tocco in più al laghetto ;) :D :P


P.S: Giacomo se a riguardo del prezzo delle koi ho detto qualche cavolata oppure ho tralasciato qualche fattore importante, intervieni pure. grazie
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » lun nov 09, 2009 2:28 pm

A me, sembrava già una bella cifra 50 euro ..... e tu ne hai spesi 350 ???? :shock: :o
Scusa, ma devo un attimo abituarmi a questa cosa ...... in fin dei conti, non mi stupirei affatto se la stessa cifra la si spendesse per un cane o un gatto .... io ho speso molto di più quando ho comprato la mia cagnolina ..... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » lun nov 09, 2009 4:00 pm

esatto Cyn, hai detto bene, le koi sono come i cani o i gatti di razza, più sono di un allevatore noto, e più la razza è rara costano parecchio :evil:
(diciamo che ho lo stesso problema nel prendere il pinscher nano, ai miei figli, mi hanno chiesto dagli 800 euro a 1.000 euro, e per me sono fuori di testa :shock: :o )


per quantoriguarda la mia ochiba non l'ho pagata quella cifra, ma un pochino meno :mrgreen:
per un periodo,koi garden per festeggiare i 10 anni di attività, proponeva ai suoi clienti delle koi in offerta che cambiavano ogni settimana circa, la mia Ochiba veniva 350 euro ma era in offerta a 199 euro, passato questo periodo se nessuno comprava la koi veniva rimessa in vendia al prezzo di 350 euro

le altre due koi sempre prese da koi g. 2 anni fa, La doitsu kohaku e la doitsu kujaku le ho pagate rispettivamente 90 e 70 euro e misuravano intorno ai 15 cm.ora a detta loro hanno un valore che supera i 2.000 euro ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » lun nov 09, 2009 4:31 pm

Accidenti che valore che hai in quel laghetto ...... :shock:
Come ti dicevo è proprio questione d'abitudine .... io non mi scandalizzo se sento che per un cane chiedono 800 euro e passa.
Prezzi di cani di razza, mi capita di sentirne e quindi per me, è più normale ..... ma prezzi così alti per dei pesci, ...... avevo sentito che erano piuttosto care, ma non pensavo così tanto . :mrgreen:
Ma non riesci a farle riprodurre ?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Alatar » lun nov 09, 2009 6:13 pm

no francy hai detto bene, nulla da obbiettare
sì cyn, puoi farle riprodurre, ma non ti verrà mai una koi rispondente a qualche canone di varietà, dovresti avere proprio una fortuna sfacciata!
rimanendo sui cani, sarebbe come dire che tra due begli esemplari, magari da concorso, nasceranno dei cuccioli altrettanto belli e perfetti (fosse così tutti i cani acquistati dai vari allevatori sarebbero magnifici perchè alla fine son tutti figli di qualche campione di bellezza.....)
di koi ne nascono poche di veramente discrete e molte per questioni più che altro di prezzo e mercato, non vengono proprio vendute qua in Italia

anche le mie koi di due anni costavano circa 250 euro l'una, poi ovviamente avendone prese 7 mi è stato fatto un forte sconto.... praticamente è come se avessi acquistato un pinscher nano... (lo vendono a peso?? anche a me sembra un prezzo spropositato per un affaretto così piccolo! rischierei di sedermici sopra ogni volta che mi butto sul divano!! :lol: )
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » lun nov 09, 2009 9:10 pm

O.T.
pinscher nano... (lo vendono a peso?? anche a me sembra un prezzo propositato per un affaretto così piccolo! rischierei di sedermici sopra ogni volta che mi butto sul divano!! :lol:

francamente me lo sono chiesta anch'io, costa quanto un alano, almeno quello si che si può definire cane :mrgreen:, ma prima o poi mi tocca cedere alle suppliche dei figli :evil: :shock:

diciamo che preferisco spendere quella cifra per comprare due - tre belle koi, almeno non ho il problema di portarle a fare la passeggiatina per i bisognini :mrgreen: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi fiketto » lun nov 09, 2009 10:50 pm

Bellissime, e che bell'acqua trasparente che hai.
Catch & release sempre
Avatar utente
fiketto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:12 pm

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 10, 2009 7:04 am

Aiutooooooooooooooooooo fermateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi stò innamorandooooooooooooooooooooo :oops: :oops: :oops:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » mar nov 10, 2009 8:36 am

Messaggio di Cyn 59 » mar 10 nov 2009, 8:04
Aiutooooooooooooooooooo fermateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi stò innamorandooooooooooooooooooooo :oops: :oops: :oops:


ma che bella notizia che mi dai :)
guarda che fra poco più di un mese è Natale, poresti chiederlo come regalo a Babbo Natale, una bella koi, magari piccolina,
solo che poi ti tocca aspettare sino alla prossima primavera per vederla nuotare nel laghetto, ora fa freddo :D :lol: :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti