beh allora vi presento anche le mie...

Richieste riguardanti koi.

Moderatore: Gianluca

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 10, 2009 8:38 am

Solo per curiosità .... ma dove la dovrei tenere fino a primavera ???? 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » mar nov 10, 2009 8:58 am

le cose sono due,
- ho dentro la vasca da bagno, ma senza i sali profumati :lol: :lol: :lol:
- oppure come ho fatto io con la ochiba,(l'ho riirata quasi un mese dopo averla comprata), la lasci in stallo dall'allevatore /negoziante
- o terza solunzione un'acquario, io ho tenuto una koi in acquario per 4 mesi, perchè nel laghetto aveva freddo :mrgreen: ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 10, 2009 11:25 am

:lol: :lol: :lol: per fortuna, hai specificato senza sali .... altrimenti ...... :D
Conoscendomi, non potrei mai comprare un animale, e poi lascarlo là ..... se dovesse mai accadere che mi decido, aspetterei la primavera ...... 8-)
Anche perchè comunque, .... parlando sempre per ipotesi, ...... prima farei un nuovo laghettino per loro ..... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Alatar » mar nov 10, 2009 12:11 pm

sì certo per ipotesi e SE mai DOVESSE accadere... eheh è come se avessi detto: "basta, li voglio anche io i pesci!!!" :P
senti un pò, ma parlando sempre per ipotesi..... quando dovrebbero cominciare i lavori di costruzione per il nuovo enormeultrafantamega laghettone per koi? :mrgreen:

comunque a parte gli scherzi, un paio di pesci messi in uno qualsiasi dei tuoi due laghetti, non arrecherebbe alcun danno, anzi, quasi quasi producendo ammoniaca e fosfati in quantità minime aiuterebbe le ninfee a fiorire di più!!!! 8-)
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi x5494 » mar nov 10, 2009 12:25 pm

Se è vero che si può riconoscere i maschi dalle femmine è un idea da prendere in considerazione. Fino a poco fa pensavo non era possibile figuriamoci.
Ma penso sia la stessa cosa anche per le koi. Due pesci anche se grandi in 10.000 litri d'acqua ad esempio, restano sempre due soli pesci. Secondo me non creano nessuno squilibrio.
Ultima modifica di x5494 il mar nov 10, 2009 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » mar nov 10, 2009 12:27 pm

un paio di pesci messi in uno qualsiasi dei tuoi due laghetti, non arrecherebbe alcun danno, anzi, quasi quasi producendo ammoniaca e fosfati in quantità minime aiuterebbe le ninfee a fiorire di più!!!! 8-)

ecco bravo Giacomo, prova a persuaderla con la concimazione naturale per le ninfee, che sicuramente cede e la prossima primavera laghetto nuovo o no, i pescetti ce li mette :D :P

comunque ci sono i shubunki, categoria dei pesci rossi, ma colorati come le koi, quasi, molto belli e farebbero un figurone ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 10, 2009 2:29 pm

Dimenticate il fatto, che i miei laghetti, non sono sufficientemente profondi per le koi .... quindi ... parlando sempre per ipotesi, se decisessi di comprarne 2 o 3, avrebbero delle difficoltà durante l'inverno perchè voi super esperti, dite sempre che ci vuole un metro di profondità perchè non abbiano freddo. :?
Quindi, la cosa migliore, sarebbe farne uno adibito a loro ..... o sbaglio ????? :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi francy » mar nov 10, 2009 3:46 pm

inanzitutto ti ringrazio per il " super esperti ",sicuramente Giacomo ha più titolo di me in merito ,

comunque dillo che sei stata colpita da un bruttissimo e malefico :evil: Virus, il pandemiolaghetto, e che vuoi fare a tutti costi il terzo laghetto, con la scusa delle koi :mrgreen:

con la profondità di 70/75 cm. non hanno nessun problema a passare l'inverno,e con il litraggio dei tuoi laghetti, uno 10.000 lt. e l'alro 15.000 lt. puoi mettere dalle 10 alle 15 koi,
che vuoi di più dalla vita ? :roll: :lol:

nel mio laghetto grande che va dai 50 ai quasi 100 cm. le mie koi in inverno si mettono sempre nel punto meno fondo e in ombra, sotto l'elodea e fino adesso non hanno mai avuto problemi,
(vediamo che faranno adesso,visto che non c'è ne più di elodea ) :shock:
l'importante è alimentarle bene prima dell'inverno, in modo che mettano su un pò di ciccia/grasso che le proteggerà durante i periodi più freddi

comunque non tanto distante da te,a ravenna c'è http://www.koi-project.com/pagine.php?id=3 se hai tempo facci una scapatina così puoi chiedere consigli allo staff e soprattutto vederle :geek: :)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Alatar » mer nov 11, 2009 12:49 am

no ma che superesperto, mi sono avvicinato alle koi da meno di due anni e ne possiedo qualcuna solo da quattro mesi...
mi sto solo limitando a leggere tutto ciò che trovo!!
poi non mi considero superesperto neanche di computer, sebbene il mio lavoro si basi su di essi e possa apparire tale agli occhi di qualche mio cliente, anzi, più ne so e più mi accorgo di non saperne niente!!!
Cyn, se vai da un rivenditore come koi project, non posso credere che riusciresti a tornare a casa senza aver acquistato nulla!!
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: beh allora vi presento anche le mie...

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 11, 2009 11:22 am

Infatti, CI STO' ALLA LARGA :mrgreen:
Prima di decidermi con le ninfee, mi sono stra informata e lo continuo a fare, bombardandovi di domande .......
Se decidessi di prendere le koi, prima devo conoscerne vita, morte e miracoli, per non rischiare di farle morire ....
Comunque, veramente interessante koy project :shock: :shock: :shock: adesso me lo studio un po' :)

E' meglio comunque, che vi avvisi fin d'ora :
non so se alla fine mi deciderò per le koy ..... si vedrà ..... ma tenete conto, che se accadrà,vi farò morire per le tante domande che vi farò ......
e quando arriverete ad urlare B A S T A A A A A A... N O N ... N E ... P O S S I A M O ... P I U U U U U U U U U'........... , :o :o :o
ricordatevi, che siete stati V O I , a farmi venire questo voglino ...... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Koi, carpe giapponesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron