primo laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

primo laghetto

Messaggiodi alice.b » mer feb 09, 2011 7:42 pm

Ciao!ho appena acquistato una vasca preformata in pvc di 1.80x1.25x50cm (dovrebbero essere 450l) per accingermi a creare il mio primo laghetto..pensavo di munirlo di pompa a energia solare ma niente filtro in quanto niente elettricità disponibile!ora..non so nemmeno da che domanda iniziare :D ..devo fare dei cambi periodici?che piante metto oltre alle ninfee?pensavo di metterci alcuni pesci rossi..6 sono troppi?ogni info è ben accetta perche ho 2 acquari ma sui laghetti completa ignoranza!grazie in anticipo del vostro prezioso aiuto
alice.b

Re: primo laghetto

Messaggiodi posh » mer feb 09, 2011 8:08 pm

ciao e benvenuta!:) ti dico che la maggior parte qui è per il laghetto naturale senza pompe o filtri, se metti abbastanza piante avrai acqua pulitissima in modo naturale ;) oltre alle ninfee ci sono parecchie piante palustri bellissime se vai sul sito laghetti.it hai solo l'imbarazzo della scelta. Spesso tutte le piante acquatiche le puoi acquistare dai collezionisti del forum come gianluca, emanuele o leopoldini per citarne alcuni, con un grande risparmio di soldi ;)
posh

Re: primo laghetto

Messaggiodi alice.b » gio feb 10, 2011 10:43 am

Grazie!non vedo l'ora di iniziare a costruire :P
alice.b

Torna a Creazione Laghetti