aiuto pulizia come????????

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

aiuto pulizia come????????

Messaggiodi tax206 » mar giu 14, 2011 7:11 pm

ciao raga ho fatto una minchiata pazzesca... ho messo nel laghetto i bei sassi bianchi che si vedono nelle aiuole... unico problema che hanno una sabbietta fine che seppur dopo un lavaggio me l'hanno rilasciata tutta sul fondo del laghetto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ... ora come faccio a farla sparire? devo svuotare tutto e ripetere dall'inizio.. oppure ci son prodotti che portano in superficie tale sporcizia? il laghetto è vuoto senza pesci ne piante ne altro... solo un ippopotamo galleggiante... grazie :cry: :cry: :cry:
tax206

Re: aiuto pulizia come????????

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 14, 2011 8:22 pm

:lol: Non ti si può neanche sgridare ..dal momento che l'hai già fatto da solo .... :lol: :lol: :lol:
E' così tanta questa sabbia ??? non credo che faccia danni ...... sempre che non ne faccia ai pesci se li metti ..... sentiamo cosa ne pensa Francy ... :roll:
Se è solo una questione di bellezza, fra qualche mese, non si vedrà più niente. I vari sedimenti, copriranno tutto.
Comunque, l'ippopotamo, vorremmo proprio vederlo ... :lol: :mrgreen: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tax206 » mar giu 14, 2011 9:32 pm

ok domani posto una foto comunque è una testa di ippopotamo per l'esattezza :mrgreen: .... ok aspetterò... casomai metto sabbia colorata nel fondale così copro la gaff....
tax206

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 15, 2011 12:40 pm

NON TI AZZARDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE :evil:
sabbia colorata ????? :evil: mettiti le mani in tasca, e lascia perdere.
Introduci le piante e fra qualche tempo, ti dimenticherai d'avere un po' di sabbietta sul fondo .
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » mer giu 15, 2011 3:01 pm

il "danno" ormai l'hai fatto ma non ti azzardare a mettere anche sabbia,
solitamente non si mettono sassi in acqua, anche perchè nel giro di poco tempo verrebbero ricoperti da alghe, limo ecc..
solitamente io li metto sassi piccoli a decoro nelle aiuole, e li risciacquo molte volte sotto acqua corrente per togliergli quella
pattina biancastra.

Sinceramente non so se per i pesci sia dannosa, ma penso di si come il fango, entra nelle branchie, sopratutto se è concentrata in poca acqua
comunque se non hai pesci non farti nemmeno problemi con il tempo si deposia sul fondo e il resto con rabocchi al laghetto si diluirà
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi tax206 » mer giu 15, 2011 3:58 pm

per le alghe ho l'antialga diluito... stesera provo con un affare che pulisce i fondi degli acquari vediamo se ne tolgo un po'
tax206

Messaggiodi francy » gio giu 16, 2011 7:06 am

se usi l'antialga diluito quello in bottiglia che vendono nei negozi di acquari ecc..non serve a nulla,soldi buttati
per le unicellulari ancora qualcosa fa me le filamentose nemmeno il solletico (provato x esperienza)
e poi se non hai un filtro che te le elimina dopo morte, rimaranno sul fondo e si formeranno niriti e fosfat
ma non avendo pesci questo non è un problema ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Torna a Creazione Laghetti