la tua vasca non è molto grande, il mio unico consiglio, ma poi gli esperti sapranno dirti meglio, e nel scegliere la ninfea, oltre naturalmente al colore, di guardare il diametro, che occupano le foglie, meno diametro occupano e più piante potresti introdurre, nel tuo caso, vedendo la foto penso un paio di vasi vanno bene, ma se sistemati ad ok anche 3/4 vasi
qui ti ho messo la descrizione di alcune ninfee che potrebbero fare al caso tuo, per le foo vai a queso sito http://www.waterplantsitaly.com/
PERRY'S BABY RED "rosso, questa eccezionale varietà è molto richiesta, oltre che per l' abbondante fioritura, anche perchè è una pianta ideale per piccoli stagni. I suoi FIORI sono di un bel colore rosso scuro e raggiungono un diametro di soli 8 cm. Gli oltre 30 petali si curvano all' interno dando al fiore una forma arrotondata. Le FOGLIE sono inizialmente color porpora, poi diventano verde scuro. Hanno i lobi aperti a V e un diametro di 15 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 70/80 cm di diametro.Varietà molto fiorifera (questa ce l'ho e la consiglio veramente )
LITTLE SUE " crema/pesca"Questa piccola ninfea produce fiori di colore rosso/malva al centro dei petali e giallo/crema sulle. Hanno forma stellata e un diametro di 6 cm. Le FOGLIE hanno i lobi aperti a V, colore verde scuro picchiettato marrone, diametro 10 cm. Una pianta può occupare uno spazio di 50 cm di diametro. Profondità laghetto: 20-50 cm varietà fiorifera
AURORA "cangiante,bridatore: Joseph B. L. Marliac - 1895). Questa ninfea è molto simile a 'Indiana' soltanto che i colori del fiore sono più tenui e ha 6 petali in più. I FIORI del I° giorno sono giallo/arancio mentre il 3° giorno diventano rosso/arancio. Hanno la forma di coppa e un diametro di 10 cm. Le FOGLIE ovali sono di colore rosso e verde con venature porpora ed hanno un diametro di 13 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 80 cm di diametro. Profondità laghetto: 20-50 cm Varietà molto fiorifera
INDIANA cangiante . I colori delle foglie e fiori di questa varietà, hanno tonalità di colore più forte rispetto alle altre cangianti. I FIORI del I° giorno sono giallo/rosato mentre il 3° giorno diventano rosso/arancio. Hanno la forma di coppa e un diametro di 10 cm. Le FOGLIE ovali sono di colore rosso e verde con venature porpora ed hanno un diametro di 13 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 80 cm di diametro.
Profondità laghetto: 30-50 cm , varietà molto fiorifera
MEXICANA "giallo .. I FIORI emergono di molto oltre il livello dell' acqua, sono stellati, profumati ed hanno un diametro di 10 cm. Le FOGLIE sono arrotondate e di colore verde chiaro con macchie e venature marroni. Una PIANTA può occupare uno spazio del diametro di 50 cm. Profondità laghetto: 15-40 cm, fiorifera
poi ninfee molto belle e che fanno il loro figurone, sono: COLORADO, MANGKALA UBOL, JOY TOMOCICK, tutti fiori emergenti ma anche molto grandi, una sola di queste ti riempirebbe tutta la vasca