Laghetto di Missbamby

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Missbamby » gio mar 24, 2016 9:56 am

C'è aria di cambiamenti :D i sassi grossi intorno al laghetto non mi piacciono più perché inevitabilmente spunta sempre il nero del telo che mi fa troppo schifo, i sassi spesso cadono nel laghetto e se devo togliere le foglie marce, fotografare un fiore o fare qualunque cosa a bordo laghetto devo stare in bilico sui sassi e prima o poi un bagno me lo faccio. Vorrei mettere qualcosa di piano tutt'intorno, i mattoni no perché sono troppo piccoli, pensavo a una cosa come questa, non vorrei fare una cosa troppo costosa, il fatto è che non saprei come posarli, avete consigli?

Immagine
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 12:05 pm

Mettici una foto del laghetto che ci facciamo un'idea .... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Chiara130186 » gio mar 24, 2016 12:09 pm

Ciao!! Questi lastroni sono proprio belli!! Potresti anche vedere come ha fatto il bordo Cyn in uno dei suoi laghetti! Puoi guardare il post "i laghetti di Cyn" esattamente a pagina 2! Uno lo ha bordato con le pietre e l'altro con i mattoncini e il risultato è proprio bello!!

Io lho bordato cosi!! Anzi babbo lo ha bordato così Ahahsha e tutto intorno ho messo anche i sassolini che di notte si illuminano e d'estate sono proprio belli!! Immagine
Ultima modifica di Chiara130186 il gio mar 24, 2016 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 12:10 pm

Grazie Chiara. Ora però sono tutti e due uguali e cioè con i mattoncini. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Chiara130186 » gio mar 24, 2016 12:17 pm

Cyn 59 ha scritto:Grazie Chiara. Ora però sono tutti e due uguali e cioè con i mattoncini. ;)



Ahaahaa si Cyn hai ragione :D
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Missbamby » gio mar 24, 2016 1:17 pm

No, con i mattoncini mio papà l'ha bocciata, la situazione è questa

Immagine

la soluzione che preferisco è quella con le lastre che ho postato sopra ma non so come posarle visto il telo
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Chiara130186 » gio mar 24, 2016 2:11 pm

Che dimensione hanno le lastre che hai postato?? Esistono solo di quelle dimensioni??
Se fosse x me farei un bordo con quelle che hai scelto tu però magari più strette magari un bordo di 15-20 cm (magari da una ne puoi fare 2) tanto quelle vanno al posto delle pietre e vanno messe a filo del laghetto ( vedi posizionamento dei mattoncini di cyn) :lol: :lol: :lol:
E poi dove ci sono tutte quelle pietroline fuori metterei tante piante per rendere un po piu di sfondo naturale!! E le pietroline le puoi utilizzare per un sentiero magari!!

Ma nella foto , a fianco al laghetto a destra cosa c'è in quella casetta gialla con tetto verde?? Sono tanto curiosa :D :D :D
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Missbamby » gio mar 24, 2016 3:18 pm

il problema è: le poso direttamente sul telo oppure vanno cementate? perché ho paura che quando mi inginocchio sopra poi mi ribalto!

che piante consiglieresti? considera che lì è in pieno sole e non posso mettere nulla che faccia troppe radici perché ho paura che mi si buchi il telo

la casetta in legno con il tetto verde è delle tartarughe terrestri, ho adibito un'area tutta per loro, speriamo che quest'anno facciano le uova!
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 7:19 pm

Ci credo che i sassi ruzzolano giù .... sono in pendenza .... :? :? :?
Se ti piacciono i lastroni, ce ne sono di diverse misure. Io ne ho sia di 40 x 40 che 50 x 50 Sono belle pesanti, soprattutto quelle da 50 e se le metti a filo, appoggiate bene sulla terra, sicuramente non si muovono. Se poi le metti una vicina all'altra per bene, ancora meglio. Nelle curve, devi chiedere a papino, se te le taglia col flessibile e poi, riempi le fessure fra le pietre, con la sabbia .... non si muovono più ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Missbamby

Messaggiodi Missbamby » gio mar 24, 2016 8:26 pm

Sarà da mettere a bolla e sarà un calvario :lol:

che piante mi consigliate da mettere intorno per coprire gli altri sassi?
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron