La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 24, 2011 12:19 pm

:lol: :lol: :lol: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » mar ott 18, 2011 8:16 am

PRIMA BRINA, PRIMA FIORITURA DEI GIACINTI........................................................... :(
(guardate la brina sul campo dietro il laghetto)

Immagine
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi sandra » mar ott 18, 2011 6:42 pm

Bella e suggestiva, questa immagine.... ;) E i giacinti.... DISPETTOSISSIMI!!! :D Ma tu guarda se devono aspettare il freddo, per fiorire!!!! :shock: Allora ho qualche speranza anche io!!!! ;)
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » dom gen 29, 2012 6:12 pm

Non trovo piu' il laghetto :?

Immagine
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi Cyn 59 » dom gen 29, 2012 8:32 pm

Ma che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :o :shock:
sembra schiuma ........ :shock: :o meravigliosoooo 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi Daniela » dom gen 29, 2012 8:54 pm

Bellissima foto ma............. se quando nevica ovviamente il cielo è grigio come fa nella foto a sembrare azzurro???????????????? :?:
Scusa ma le foto taroccate proprio non le tollero!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » gio mar 15, 2012 7:07 am

Daniela ha scritto:Bellissima foto ma............. se quando nevica ovviamente il cielo è grigio come fa nella foto a sembrare azzurro???????????????? :?:
Scusa ma le foto taroccate proprio non le tollero!!!


Mai sentito parlare di ora blu? :lol:
Dopo il tramonto il cielo diventa blu, anche se sta' nevicando, dura poco, ma succede tutti giorni 8-)

Comunque... ho rifatto la cascata, son felice perche' FINALMENTE non si vede piu' quel maledetto nylon:

Immagine
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 15, 2012 11:25 am

ahhhhhhhhh ..... c'è pure l'ora blu ???????? ... mo pensa te ........ :shock: :mrgreen:

MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAA ...... complimentisssssssssssssssssssssssimi ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi ignorante » sab mar 24, 2012 7:57 pm

Riprendo una tua foto per farti una domanda e un'osservazione (a mio gusto) senza nulla togliere al tuo capolavoro.

Immagine

Quella pianta che fa quei grappoli di fiori rosa e ha le foglie allungate e fusto legnoso credo di averla avuta. Se è lei l'avevo presa in un lago vicino a casa e mi piacerebbe riprenderla, ma non so se la ritrovo "a scrocco". Nel caso come si chiama? Tu l'hai presa in un vivaio?
Adesso faccio le mie osservazioni puramente soggettive.
Per il mio gusto le pietre le hai disposte in maniera troppo ordinata: mi riccordano una tavola apparecchiata dove ogni cosa ha il suo posto.
Sono consapevole che può essere un'effetto voluto e non sta neanche male, ma a me piace disporle in maniera più disordinata e usare pietre di taglia molto varia perchè trovo che il risultato sia molto più naturale. Poi (questo forse è meno naturale lo ammetto) ho una pietra che avevo forato con mio nonno e ci sono affezionatissimo. Dietro ci infilo il tubo dell'acqua e ottengo un getto che sembra quasi una sorgente che sgorga dalla pietra.
Poi botanicamente e tecnicamente sono un ignorante e non mi sogno neanche lontanamente di riuscire a fare un laghetto come certi che vedo in giro :-(
Altra cosa è che vedo speso nelle foto diversi laghetti che hanno i lembi del telo appoggiato orizzontalmente sul bordo con le pietre che lo tengono a terra. In questo modo su più o meno tutto il bordo si vede la striscia di telo che emerge dall'acqua. A me piace di più fare uno scalino su tutto il bordo che poi contiene le pietre e il telo lo tiro su dietro alle rocce per poi fermarlo da dietro con la terra. Credo che il risultato estetico sia migliore perchè poi il livello dell'acqua sta sulle pietre e di telo scoperto rimane solo quello sotto l'acqua che poi si ricopre di alghe, o al limite fra qualche pietra , ma questi spazi poi tendono a riempirsi con le piante. Spesso per accelerare il processo basta metterci della terra e seminare l'erba giusta (ignoro quale sia, ma al fiome ne cresce una molto simile alla gramigna e ne ho presa una zolla che ha attecchito benissimo in un angolino... devo andare a prenderne ancora e ficcarla in quegli spazi dove ancora si intravede il telo.
Comunque per adesso mi fermo qua e scusate se sono rompino.
Voglio vedere tutte le foto di questo topic e sono solo alla seconda pagina :-)
ignorante
 
Messaggi: 171
Iscritto il: dom gen 22, 2012 3:17 pm

Re: La storia del Laghetto di ANTERIORECHIUSO (foto,MOLTE foto )

Messaggiodi soniag78 » sab mar 24, 2012 8:39 pm

la pianta si chiama Lythrum Salicaria comunemente detta salicaria, salcerella o riparella
per quanto riguarda i sassi l'effetto finale mi sembra molto bello ed alla fine è ciò che conta!! ;)
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti