vasca zen

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: vasca zen

Messaggiodi francy » mar gen 19, 2010 7:44 pm

con le buone maniere e cioè le minacce, si ottiene tutto,e quindi gli ho detto:
" se solo vi azzardate a toccare anche una piccola fogliolina, di voi tre faccio brodino di tartaruga"
Stesso discorso alle Koi, che anche loro non mi vanno a grufolare nei vasi delle ninfee della serie" patti chiari amicizia lunga, pardon volevo dire VITA lunga :mrgreen: :mrgreen:
ho un solo problema, che nonostante le minacce di farlo in salmì, non mi dà retta, il coniglietto di mia figlia, mi ha mangiato quasi tutte le orchidee :cry: :cry:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: vasca zen

Messaggiodi Alen » mar gen 19, 2010 11:09 pm

francy ha scritto:con le buone maniere e cioè le minacce, si ottiene tutto,e quindi gli ho detto:
" se solo vi azzardate a toccare anche una piccola fogliolina, di voi tre faccio brodino di tartaruga"
Stesso discorso alle Koi, che anche loro non mi vanno a grufolare nei vasi delle ninfee della serie" patti chiari amicizia lunga, pardon volevo dire VITA lunga :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
francy ha scritto:ho un solo problema, che nonostante le minacce di farlo in salmì, non mi dà retta, il coniglietto di mia figlia, mi ha mangiato quasi tutte le orchidee :cry: :cry:

mi dispiace per le tue orchidee... ma il coniglio lo lasciate lidero per casa? se è così puoi spostare i vasi su qualche cosa(il davanzale della finestra per esempio...) in questo modo il coniglio non può fare altro che ammirarle..

p.s. sul salmì ci penserei... infondo credo sarebbe buono... :lol: (scherzoo!! :mrgreen: poveretto! :mrgreen: )
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: vasca zen

Messaggiodi francy » mer gen 20, 2010 9:59 am

- si i coniglietti( sono due) sono liberi per casa,
- , le orchidee sono su un porta piante che ho messo sopra a un tavolino, ma lui fa certi salti che superano tranquillamene il metro di altezza, e quindi arriva ovunque :evil: e poi, non avendo caloriferi sotto le finestre,(c'è riscaldamento a pavimento), non ho nemmeno i davanzali all'interno della casa, le finestre sono a filo con le pareti dei muri.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: vasca zen

Messaggiodi Alatar » dom feb 07, 2010 5:17 pm

secondo me per avere un fondo limpido tale da poter contare i sassi sul fondo, dovresti optare per una sorta di piscina... niente piante nè pesci ed acqua addizionata di cloro, tenuta in costante movimento da una pompa decisamente sovradimensionata (diciamo tale da far girare in teoria due volte il volume del laghetto in un'ora) affiancata da un buon filtro solo meccanico... purtroppo in tuti gli altri casi, un minimo di melma sul fondo lo avrai sempre e comunque
i pesci producono sporcizia, le foglie delle piante morte pure e la terra che fuoriuscirà ogni tanto inevitabilmente dai vasi stessa cosa... per non parlare di quando cade terra nel laghetto trasportata dal vento o dalla pioggia...
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: vasca zen

Messaggiodi palolo » dom feb 07, 2010 7:45 pm

Alatar ha scritto:....niente piante nè pesci ed acqua addizionata di cloro, tenuta in costante movimento da una pompa decisamente sovradimensionata...


confermo, qui da me c'è un bar con una bella fontana nel giardino, acqua limpidissima, tutto entusiasta vado dal barista per rubagli il segreto e attuarlo nel laghetto. Soluzione? . Un bicchiere di candeggina alla settimana. :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron