SUGGERIMENTI LAGHETTO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » mar gen 29, 2013 10:51 am

Per i pesci, vado con quello che dice la massa ..... io non li ho per cui non mi regolo.
Però tutti dicono che ci vuole profondità per potersi proteggere dal freddo invernale e dalla zona in cui vivi, direi che sarebbe meglio seguire il consiglio .... :?
A me, sembra rossa quella ninfea :shock:
Per la ninfea rossa, se ne vuoi una veramente tanto fiorifera, io starei sulla Laydekeri Fulgens. Però trovo meravigliosa anche l'Escarboucle ( mi baso su quelle che ho io ehh??? sicuramente ce ne sono altre stupende )
Dai un'occhiata alla bibbia ... magari ne vedi una che ti fa morire .... :mrgreen: http://www.waterplantsitaly.com/
Una rosa invece che a me piace veramente tanto sia per la forma del fiore che per l'intensità del colore, è l'Odorata Luciana. E' anche molto fiorifera.
Altrimenti, perchè non vai sulla classica Colorado .... non è rosa, ma è color salmone. Questa è una vera cannonata per forma, colore, produzione di fiori.
Spesso li fa emergenti, così li vedi anche da lontano. 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi chiara » mer gen 30, 2013 10:48 am

Anch'io trovo che quel laghetto sia magnifico, proprio per la sua naturalezza. Se posso anch'io dare un consiglio, suggerirei di piantare a bordo laghetto un'edera del tipo a foglie molto piccole. Io ho fatto così intorno alla mia fontana ed ho un bordo ricco e naturale e, soprattutto, sempre verde e rustico. Non teme il gelo ed è sempre bello. Ovviamente va tenuto a bada con potature, perchè cresce molto.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi Baby Yellow » mer gen 30, 2013 10:11 pm

Grazie Posh allora proverò a cercarla la Lysimachia mi piace molto... però c'è anche la Bacopa Caroliniana che mi piace molto :roll: oppure la Mentha Aquatica "Rubra"... Cyn59 bà grazie per i consigli dei pesci ;) però fino adesso non è morto nemmeno un individuo... e se ne muore qualcuno mi farebbe solo che un favore visto che sono stracolmo :lol: Cyn59 sai che mi hai convinto per la ninfea Colorado :D è già un bel pò che mi interessa quella ninfea... . Vedete che Chiara mi capisce perfettamente :lol: dai sono troppo belli i laghetti così al naturale... danno un pò di magico... di fiabesco... Chiara ti allego qui altri laghetti così se vuoi prendi spunto... ;) . Alcuni laghetti non sono molto naturali però te li allego ugualmente per la loro originalità.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


P.s. Chiara l'edera no... scusami ma non adoro molto quella pianta...
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio gen 31, 2013 10:01 am

Che belliiiiii quelli da sotto la scacchiera .... :o :shock:
Baby non ho ancora trovato qualcuno, che critica la Colorado .... direi che vai a colpo sicuro ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi chiara » gio gen 31, 2013 7:58 pm

Ma che bei laghetti! e che originali! Ma quello con il coperchio è ispirato a quella famosa fonte sacra in Inghilterra, mi pare nel Somerset...
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: SUGGERIMENTI LAGHETTO

Messaggiodi Baby Yellow » sab feb 16, 2013 12:05 am

Chiara non lo so se sia quello ispirato alla fonte sacra che dici tu... :roll: ho trovato quei laghetti in un sito troppo bello :D di un fotografo di giardini... Cyn59 si si sono proprio convinto della colorado :lol: Posh mi sa tanto che la pianta quella gialla non è la Lysimachia... per me è la Chrysoplenium alternifolium... :roll:
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti