Pagina 1 di 1
Vi presento il mio laghetto

Inviato:
mer apr 09, 2014 11:25 am
di armando1991
Salve a tutti piacere di conoscervi
Da due settimane ho allestito un laghetto nel mio giardino,una vasca in vetroresina che mi è stata regalata, seguendo alcuni consigli gli ho messo 2 ninfee e 2 papiri tutti nel proprio vaso e 2 pesciolini rossi che avevo in vaschetta , una pompa per il riciclo dell' acqua con un timer che la fa accendere ogni 4 ore per 20 min. e una striscia di led sul fondo con un pulsante esterno, il tutto è stato completato la settimana scorsa e ho l'acqua un po' torbida, (nn vorrei usare filtri) vorrei sapere se poi si schiarisce o meno..
Grazie mille
Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
mer apr 09, 2014 3:38 pm
di chiara
Ciao benvenuto! L'acqua nei laghetti in questa stagione, con la luce del sole, diventa verde e piena di alghe. Per ovviare a questo inconveniente, è necessario mettere molte piante palustri, sommerse e galleggianti che contrastino la crescita delle alghe e ombreggino in parte la superficie dell'acqua. Fai bene a non mettere filtri o pompe, il laghetto migliore è quello naturale che si depura con le piante. I pesci non andrebbero messi perché negli stagni in natura non ci sono, lasciando il posto ad anfibi e insetti acquatici. Non so dove abiti e se hai la possibilità di essere raggiunto da rane, rospi ecc.
Metti foto del tuo laghetto, qui noi amiamo molto vedere le foto di tutti.
Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
mer apr 09, 2014 7:59 pm
di Cyn 59
Ciao Armando. benvenuto anche da parte miaaaa
facci vedere il tuo capolavoro .....

Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
mer apr 09, 2014 9:42 pm
di massimagnus
Ciao!
Ci devi mettere delle piante ossigenanti, quelle sommerse, olre a papiri e ninfee!
Nel mio prima di metterci le ossigenanti l'acqua sembrava minestra di verdura :-0 in poche settimane è tornata chiara e limpida!
Buon laghetto!

Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
lun set 29, 2014 6:34 pm
di armando1991
ragazzi scusateil ritardo, ma proprio ho avuto un gran problema con il mio laghetto.. dopo le ninfee e il papiro ho inserito anche 2 gambusie,
il dfatto è che l'acqua per un paio di mesi è stata cristallina , ma poi è diventata verdastra e aimè sono arrivate le rane... no ragazzi a me non piacciono proprio! aiutatemi!!!
Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
lun set 29, 2014 7:52 pm
di Cyn 59
Re: Vi presento il mio laghetto

Inviato:
sab ott 04, 2014 9:25 pm
di chiara
Ma come non ti piacciono! Le rane sono la grande ambizione di ogni laghetto, le abitanti per eccellenza dello stagno!