LAGHETTO DI BASK

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mar set 30, 2014 9:36 pm

Ciao a tutti, dopo aver fatto le dovute presentazioni nell'apposita sezione, eccomi di qua a provare a postare le foto dela mio laghetto. Certo a vedere le foto di alcuni capolavori su questo sito mi tremano un po le gambe.....

Immagine
Ultima modifica di bask il mer ott 01, 2014 6:48 pm, modificato 2 volte in totale.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mar set 30, 2014 9:41 pm

allora diciamo che sono partito con lo scavo, poi scendendo più in profondità ho trovato quello che temevo, vale a dire grosse pietre taglienti, e quindi mi sono posto il problema che con eventuali movimenti di terreno, il telo ( che avevo in mente di posizionare) col tempo si sarebbe sicuramente rotto, ho pensato di fare una bella gettatina sul fondo e sulle pareti della parte più profonda.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mar set 30, 2014 10:04 pm

una volta effettuate le armature e le due gettate ho deciso di attaccare altri ferri e di gettare anche il gradini superiore

Immagine

dopo aver completato la gettata sul gradino, ho pensato bene di rifinire il tutto mettendo delle tavelle che ho intonacato leggermente nella parte interna, ed ho armato esternamente e gettate


Immagine

Immagine
Ultima modifica di bask il mer ott 01, 2014 7:13 pm, modificato 2 volte in totale.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mar set 30, 2014 10:10 pm

chiaramente l'appetito vien mangiando e quindo ho deciso ulteriormente di recuperare qualche altro centimetro sulla circonferenza e di alzare ancora un pochino il livello, visto e considerato che era mia intenzione fare questa vasca con almeno il 30% esterno rispetto la quota terreno

Immagine

quindi mi son fatto un altra armatura leggera esternamente e poggiata sulle tavelle
Ultima modifica di bask il mer ott 01, 2014 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mar set 30, 2014 10:20 pm

Immagine

una volta gettata anche questa vi ho posizionato altre tavelle messe in orizzontale per tutto il perimetro, così da alzarmi di altri 25 centimetri.

Immagine

da questa foto nn si vede la seconda tavella che verrà messa successivamente in altezza.
Ultima modifica di bask il mer ott 01, 2014 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi Cyn 59 » mer ott 01, 2014 2:55 pm

Ma sorbole ragazzo che bel lavoroneeeeeeeeeeeeeeeee :o :shock: :o :shock:
Complimentoni davvero ;)
Alla fine poi sarà un laghetto di cemento, o metti il telo dentro ???

Se ti fosse possibile mettere delle foto un po' più grandi, a noi CI PIACE un sacco vedere da vicino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mer ott 01, 2014 5:10 pm

Cyn 59 ha scritto:Ma sorbole ragazzo che bel lavoroneeeeeeeeeeeeeeeee :o :shock: :o :shock:
Complimentoni davvero ;)
Alla fine poi sarà un laghetto di cemento, o metti il telo dentro ???

Se ti fosse possibile mettere delle foto un po' più grandi, a noi CI PIACE un sacco vedere da vicino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Allora guarda, per le foto ieri ho tirato delle bestemmie per postarle che non puoi capire.....ne dovrò mettere altre per la continuazione lavori. Il laghetto è praticamente finito al 99 %, ed alla fine ho optato per il telo liquido, visto e considerato che strada facendo ho cambiato le carte in tavola, e da scavo per il telo sono finito a fare un laghetto in muratura al 100%
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mer ott 01, 2014 6:14 pm

dopo aver finito il laghetto, rima di passarci l'idrosilex, considerando la situazione meteo non proprio favorevole alla stesura del prodotto, mi sono allargato, ed ho coistruito una vaschettina che poi porterà al laghetto. dopo un apio di ore dalla costruzione, l'ho intonacata internamente e riempita di acqua. è divenuta stagna.

Immagine

nei giorni successivi mi sono riuscito a passare l'idrosilex nel laghetto


Immagine

e mi sono dedicato a crearmi una cascata in pietra che mi porta nella vaschettina
Ultima modifica di bask il mer ott 01, 2014 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi bask » mer ott 01, 2014 6:23 pm

questa è la foto con l'idrosilex

Immagine

sono passato successivamente alle prime rifiniture, ed ho optato per il tufo su tutta la bordura del laghetto, ed a contatto con la vaschettina ho posizionato una tegola per far defluire l'acqua nel laghetto.

Immagine

a questo punto ho praticamente finito le foto. se riesco domani faccio le ultime al lavoro finito. mi dicpiace per CYN ma non sono stato capace a metter su delle foto a formato "guardabile"... se mi dite come fare mi metto di impegno e le posto ( sempre che interessino )
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi alessios999 » mer ott 01, 2014 8:14 pm

Bel lavoro Bask... Le foto mettile, a noi piace curiosare :lol: :lol: :lol:
Alessio
Avatar utente
alessios999
 
Messaggi: 285
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:48 pm
Località: Mesagne (BR)

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti