Situazione da recuperare, quali soluzioni

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Situazione da recuperare, quali soluzioni

Messaggiodi Max1971 » sab ott 25, 2014 11:50 am

Salve, mi trovo a provare a recuperare questa situazione. Il laghetto-fontana ha una perdita, l'ho svuotato, pulito e ora vorrei metterlo a nuovo.
La situazione è come da foto.
Da una breve consultazione dal rivenditore di materiale edile sono uscite due possibilità: 1. Rifare l'intonaco e poi dare 3 passate di idrosilex della mapei 2.Telo per laghetti (che non saprei come ancorare sul bordo).

http://imgur.com/VDlcAgN
http://imgur.com/KrYrT2J
http://imgur.com/ya6I47J
http://imgur.com/VOfXRcE

Mi piacerebbe avere da voi dei suggerimenti.
Saluti
Max
Max1971
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:38 am

Re: Situazione da recuperare, quali soluzioni

Messaggiodi chiara » sab ott 25, 2014 2:05 pm

Ciao, non sono esperta di laghetti in cemento per cui sulla prima soluzione ti risponderà qualcuno esperto. Per quanto riguarda la 2° soluzione, dovresti creare un bordo perfettamente piatto e abbastanza liscio su cui appoggiare il telo e poi ricoprire la superficie del bordo con mattoncini che coprano il telo. Comunque la fontana è bella e vale la pena recuperarla.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Situazione da recuperare, quali soluzioni

Messaggiodi simorana85 » sab ott 25, 2014 3:56 pm

Io opterei per la prima soluzione! Il telo difficilmente riuscirai a postarlo perfettamente senza avere pieghe, che a parer mio sono antiestetiche, io nel mio ho fatto di tutto per nasconderle! Ciao
simorana85
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer ago 06, 2014 6:08 pm

Re: Situazione da recuperare, quali soluzioni

Messaggiodi bask » sab ott 25, 2014 4:14 pm