nuovo laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

nuovo laghetto

Messaggiodi casbah85 » sab dic 27, 2014 12:58 pm

Salve, ho intenzione di costruire un laghetto usando una piscina fuori terra di 3 metrix2,5x80 cm di altezza. Pensavo di usare un dreno inverso, una pompa oase da 8000 l/h e un filtro sunsun cfp250. Pensavo anche di mettere un telo per laghetti all interno della piscina.ci alleverò 4-5 koi che prenderò di 10 cm. Secondo voi va bene?che piante potrei mettere? Vanno messe nei vasi bucherellati vero?
casbah85
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 17, 2014 7:23 pm

Re: Nuovo laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » sab dic 27, 2014 8:27 pm

Ciao e benvenuta/o
La piscina di che materiale è ???
Per quanto riguarda l'attrezzatura, lascio la parola a chi se ne intende di più.
Il telo lo vorresti mettere per coprire il colore della piscina ????
I vasi in cui si mettono le piante, non serve che siano bucherellati. Non c'è bisogno che spendi soldi in vasi .... recupera quelli di plastica nera che utilizzano i vivaisti per vendere le piante. In questi, puoi mettere le palustri. le ninfee invece avranno bisogno di vasi larghi in cui sviluppare il rizoma. Con le Carpozze però avrai da litigare perchè faranno un bel po' di danni. :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Nuovo laghetto

Messaggiodi casbah85 » dom dic 28, 2014 11:58 pm

Ciao e grazie per il benvenuto.la piscina credo sia in pvc, son quelle che vendono nei brico e il telo lo metterei perchè ho sentito che c è possibilità che rilascino sostanze nocive quindi la rivesto con telo da laghetti...
casbah85
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 17, 2014 7:23 pm


Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti