Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Messaggiodi andrix » lun giu 01, 2015 6:25 pm

Finalmente riesco a inserire le foto ...ecco il lavoro finito ... a voi le conclusioni ...

poi vorrei sapere una cosa, nella vecchia vasca che avevo facevo dei cambi parziali di acqua all'incirca ogni mese, devo farli ancora giusto? ogni quanto e su che litraggio di sostituzione mi tengo? la vasca è 1.500 lt ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
andrix
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:50 am

Re: Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Messaggiodi alessios999 » lun giu 01, 2015 7:20 pm

ma dimmi una cosa, sono pesci rossi e koi o balene dipinte di rosso :o :shock: :o :shock:
Alessio
Avatar utente
alessios999
 
Messaggi: 285
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:48 pm
Località: Mesagne (BR)

Re: Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Messaggiodi chiara » lun giu 01, 2015 7:53 pm

Un gran bel lavoro! Mi pare che il pesce sia un po' troppo grande per la vasca.... Comunque i cambi d'acqua non sono consigliabili e nemmeno necessari se l'equilibrio dell'acqua con le piante è giusto. Dalle foto sembra che tu abbia poche piante, devi metterne di più.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Messaggiodi andrix » lun giu 01, 2015 9:42 pm

sono una ventina di carassi e 1 koi ... per quanto riguarda le piante avevo messo 5 giacinti d'acqua se li sono pappati i pesci :? , poi ho messo anche una ninfea ma appena nasce una foglia me la mangiano subito, difatti ho preso un altro mastello da 500 lt dove metterò la ninfea per farla crescere un pò e poi proverò a rinserirla coi pesci sperando che si salvi ... altre piante essendo alta 1mt se metto tutti i vasi attaccati ai lati occupo troppo spazio e non mi piace, proverò a riprendere dei giacinti d'acqua.. per l'acqua avevo letto che nei laghetti piccoli era meglio immettere un pò d'acqua pulita a intervalli mensili però non so ...
Avatar utente
andrix
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:50 am

Re: Nuovo laghetto mastello 1.500 lt

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 02, 2015 1:20 pm

Il lavoro è stupendo. Complimentoni
Come Chiara, penso che i pesci siano troppi e che soprattutto la Balena, non abbia lo spazio sufficiente, per muoversi :?
Speriamo che immettendo una ninfea con foglie già grandi, la lascino in pace .... un po' d'ombra. ci vorrebbe proprio. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti