Ripristino vasca per le anatre

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 21, 2015 6:58 am

Hai provato con la spazzola di ferro attaccata al trapano ??????
Io dico che se dopo quella non salta via niente, puoi lasciarla lì e procedere.
Per la crepa, lascio la parola agli esperti, ma credo che quando l'avrai riempita per bene col prodotto stabilito e ci avrai passato alcune mani, direi che sei a posto. 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi bask » mar apr 21, 2015 9:28 am

Allora, come dice anche Cinzia, quello che va via velocemente ok, per il resto non ti accanire lascia tutto com'è.la crepa non mi sembra ha cosa esagerata...esce anche all'esterno?
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cor_Ten » mar apr 21, 2015 9:42 pm

bask ha scritto:Allora, come dice anche Cinzia, quello che va via velocemente ok, per il resto non ti accanire lascia tutto com'è.la crepa non mi sembra ha cosa esagerata...esce anche all'esterno?

all'esterno ci sono i mattoni pieni in calcestruzzo, non segue i giunti in malta dei mattoni, è il rivestimento in sabbia e cemento interno che presenta quella crepa
Cor_Ten
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:40 pm
Località: Mascalucia (450 m.slm.) Catania

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 22, 2015 10:27 am

Allora, direi che riempito bene, non dovrebbe più dare problemi.
Spero tu non abbia intenzione di mettere pesci, ma se invece ti frullasse per la testa, aspetta almeno fino al prossimo anno che così la metti alla prova. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cor_Ten » lun apr 27, 2015 7:13 pm

buona sera...
a rilento ma vado avanti, in questi giorni mi sono dedicato a ricavare due tinozzi da una vecchia botte da 500 litri.
Sono riuscito a togliere buona parte della vecchia guaina liquida sul fondo, ma nelle pareti niente da fare, non si toglie, mi sono accanito in un punto e ho strappato via il rivestimento dei mattoni, quindi nulla resterà lì.
Ringrazio (mi sfugge chi) per avermi consigliato di chiudere la scivola per creare una sorta di aiuola per le fitodepuranti...
ho tappato il buco dove emergeva la roccia, non sò che fare per il pozzetto di scolo, lo lascio per intercettarlo o chiuderlo del tutto?
Prossimamente voglio passare del cemento molto liquido con il pennello su tutta la vasca per poi andare con il prodotto impermeabilizzante a base cementizia osmotica.
Immagine
to be continued...
Cor_Ten
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:40 pm
Località: Mascalucia (450 m.slm.) Catania

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Aguirre » mar apr 28, 2015 2:24 am

Mah, io il pozzetto, se funzionante, lo lascerei... potrebbe tornare sempre utile. Non penso sia un problema trovare un bel tappo. Da valutare se fargli un griglia anti pesci e anti intasamento con i detriti più grossi... bisogna vedere però quanto tira...
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cyn 59 » mar apr 28, 2015 10:39 am

Ma che bel lavorooooooooooooooooooooooooooooo.
Ma sto pozzetto dove scarica ???????????????????? Se lo si tiene, come si fa a tapparlo in modo che non passi l'acqua ???????????? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cor_Ten » mer apr 29, 2015 11:23 am

Salve a tutti...
ho sigillato tutti i buchi con il cemento. Altro problemaccio ho chiamato al responsabile tecnico della Mapei e mi ha confermato che l'idrosilex non è compatibile con dei supporti con residui di guaina liquida, quindi mi tocca utilizzare nuovamente la guaina liquida ma non vorrei che dopo qualche anno mi si ripresenti nuovamente il problema della cristallizzazione...esperienze dirette con guaina liquida con ottimi risultati nessuno?
Cor_Ten
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:40 pm
Località: Mascalucia (450 m.slm.) Catania

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi bask » mer apr 29, 2015 12:23 pm

Cor_Ten ha scritto:Salve a tutti...
ho sigillato tutti i buchi con il cemento. Altro problemaccio ho chiamato al responsabile tecnico della Mapei e mi ha confermato che l'idrosilex non è compatibile con dei supporti con residui di guaina liquida, quindi mi tocca utilizzare nuovamente la guaina liquida ma non vorrei che dopo qualche anno mi si ripresenti nuovamente il problema della cristallizzazione...esperienze dirette con guaina liquida con ottimi risultati nessuno?

Guarda, compra il telo liquido e stai tranquillo, fai tre mani . se vuoi ti passo il contatto di dive l'ho preso io.
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: Ripristino vasca per le anatre

Messaggiodi Cor_Ten » mer apr 29, 2015 1:37 pm

si si mi interessa,fammi vedere di che prodotto mi stratta, scheda tecnica, campi d'impiego ecc ecc..
Cor_Ten
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:40 pm
Località: Mascalucia (450 m.slm.) Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron