Il mio piccolo angolo zen

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi alessios999 » dom giu 21, 2015 10:04 pm

Ma che meraviglia Micaela :o :shock: :o :shock: :o :shock: .... veramente un laghetto particolare e, come ha detto Chiara, coi fiocchi: ma con tanto di fiocchi :) :) :) . Complimenti veramente. Una domanda: che albero è quello che hai inserito in quell'angolo con le pietre ? E' bellissimo... dà veramente un tocco di orientale :o :o
Alessio
Avatar utente
alessios999
 
Messaggi: 285
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:48 pm
Località: Mesagne (BR)

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Micaela.Z » lun giu 22, 2015 11:40 am

alessios999 ha scritto:Ma che meraviglia Micaela :o :shock: :o :shock: :o :shock: .... veramente un laghetto particolare e, come ha detto Chiara, coi fiocchi: ma con tanto di fiocchi :) :) :) . Complimenti veramente. Una domanda: che albero è quello che hai inserito in quell'angolo con le pietre ? E' bellissimo... dà veramente un tocco di orientale :o :o


Grazie mille!! L'alberello nella ghiaia rosa è un acero giapponese, neanche tra le specie più rinomate perché non è proprio a foglia rossa! Ci ha detto il vivaista che lo chiedono in pochi, ma noi lo volevamo proprio così perché quello rosso c'è già nella aiuola vicino alla cascatella.

Qualcuno mi può consigliare un posto vicino a Reggio Emilia dove possa fare rifornimento di piante palustri e ninfee?? Ci vorrei proprio andare di persona, senza ordinare on line.
Il tipo dove ho comprato sia l'acero che tutte le pietre per il laghetto mi ha detto che gli ho chiesto roba che non vende da anni, infatti ce l'aveva tutta seminascosta e abbandonata.
Sono proprio fuori moda!!! :shock:
Micaela.Z
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven apr 17, 2015 10:11 pm
Località: provincia di Reggio Emilia

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Aguirre » lun giu 22, 2015 12:35 pm

NOn saprei dove mandarti...
Però ti posso assicurare che se ordini da Waterplants italy, o da Arborea farm o dal "nostro" Gianluca Bonomo ( Piantedacqua.it) non toppi di certo... piante come da descrizione fotografica, in salute e che, per lo meno per la mia esperienza personale, non hanno mai perso un colpo..
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 22, 2015 1:23 pm

Io ho qualche rimanenza, se vuoi qualche nome di ninfea, mandami un messaggio privato. ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Micaela.Z » lun giu 29, 2015 12:46 pm

il mio nuovo laghetto inizia a darmi le prime soddisfazioni!!

Perry Double White
Immagine

Anne Epple
Immagine

Yellow Sensation (anche se in questa foto sembra bianca in realtà è di un delicato tono di giallo)
Immagine

anonima
Immagine

più una Almost Black che ha un bocciolo ancora chiuso!

visioni d'insieme
Immagine

Immagine

Immagine
Micaela.Z
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven apr 17, 2015 10:11 pm
Località: provincia di Reggio Emilia

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 29, 2015 1:53 pm

Veramente bello .... complimentoni. :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi chiara » mar giu 30, 2015 12:06 pm

Stupenda la Anne Epple!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Micaela.Z » mar giu 30, 2015 3:46 pm

[quote="chiara"]Stupenda la Anne Epple![/quote

In effetti è un rosa molto bello!! Ma quella che io preferisco è la Yellow Sensation. Il suo colore si vede meglio nelle foto del laghetto fatte da lontano!
Micaela.Z
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven apr 17, 2015 10:11 pm
Località: provincia di Reggio Emilia

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Micaela.Z » dom lug 26, 2015 11:19 pm

Ciao a tutti, ben ritrovati!! Sono tornata per qualche giorno in quel di Cadelbosco!! Che caldooo!! Purtroppo ho trovato ad aspettarmi una brutta sorpresa: Il livello dell'acqua nel vecchio mastello si era abbassato di quasi una trentina di cm. Subito ho pensato che l'acqua fosse evaporata per il troppo caldo e ho rabboccato, ma stamattina il livello era sceso nuovamente. Conclusione: Il mastello deve avere un buco!! Ma come diamine si è fatto???
Il mio nuovo laghetto è verde e fiorito anche se stranamente quest'anno la pistia e il giacinto d'acqua non si sono sviluppati affatto e sono molto mal messi!!
Dulcis in fundo lo guardavo e, visto che nessun animaletto autoctono lo ha trovato di suo gradimento, pensavo che così mi sembra un po' triste quindi sto valutando fortemente l'idea di trasferirci i pesciolini rossi che sono nel mastello (bucato)! Insomma... sono messa così!! :cry:
Micaela.Z
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven apr 17, 2015 10:11 pm
Località: provincia di Reggio Emilia

Re: Il mio piccolo angolo zen

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 27, 2015 1:49 pm

Ai giacinti hai messo sotto un vaso con la terra in modo che le radici possano infilarcisi a mangiare ????? vedrai che se fai così, tornano stupendi
Alla Pistia non piace il sole. Mettila all'ombra e vedrai che rinasce.
Per quanto riguarda i pesci, quanti sono ?????? Se non riesci a trovare il buco, mi sa che non ti rimarrà altro da fare che spostarli. Comunque, credo che li dovrai spostare a prescindere ..... i pesci rossi hanno bisogno di spazio e un mastello è la cosa meno adatta in cui li si possa rifilare ..... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron