AIUTO PER UN LAGHETTO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio apr 07, 2011 9:40 am

Qualcuno mi spiega come allegare una foto/disegno??? Non ci sto saltando fuori!!! :)
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi PAPIRO » gio apr 07, 2011 12:58 pm

allora, me lo hanno spiegato anche a me.
devi collegarti a tynipic per esempio e copi un'immagine e scegli un formato ( medio ) message board e invii il tutto dopo aver copiato le parole che ti dail programma.
quando di ridà l'immagine copia la seconda riga mi pare si chiami ;) URL image dirwettamente sul messaggio o nel punto del messaggio che vuoi che appaia la foto.
ti comparirà la scritta img ....ecc ecc ...img

prvova e fammi sapere ;)
Avatar utente
PAPIRO
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer feb 23, 2011 4:45 pm
Località: brianza

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio apr 07, 2011 1:09 pm

Proviamo a fare così...

Immagine

grandissimo... sei riuscito a spiegarlo anche a un pirla come me!!! :)

Ecco, questo è quello che intendevo per i "vasconi" che avevo pensato di fare nel laghetto. Sinceramente però devo ancora informarmi a modo di che tipo di cure necessitano le piante da laghetto, se devo continuamente stare a tirarle dentro e fuori è irrealizzabile. Speravo di poterci mettere delle piante, lasciarle li dentro e "dimenticarmene". :D
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi PAPIRO » gio apr 07, 2011 2:10 pm

Esageratooo!!!
sono la capra dei pc figurati! probabilmente il figo sei tu che hai capito.
ascolta io non mi intendo tantissimo di piante, ma è qualche anno che ho un paio di ninfee e cannette.
non ti converrebbe metterci dei vasi? così riesci anche a cambiare la terra di tanto in tanto ( paio d'anni), e se ti smaroni di averle in quella posizione li sposti senza sclerare.
mi sembra che pesi eccessivi spigolosi come può essere la pietra possa influire negativamente sul telo, però è solo un dubbio. :mrgreen:
Avatar utente
PAPIRO
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer feb 23, 2011 4:45 pm
Località: brianza

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio apr 07, 2011 2:39 pm

Il fatto è che ho veramente il "terrore" di ritrovarmi con un laghetto "artificiale" quindi vorrei assolutamente evitare i vasi, piuttosto una volta ogni tot anni se mi stufo e voglio cambiare il tutto lo svuoto e mi faccio un pò di giardinaggio acquatico! Anche perchè in realtà più che ghiaia, come ho scritto nel disegno, si parla di sassi, di 4-5 cm giusto per fare da protezione alle piantine quindi comunque relativamente facili da spostare (se una volta ogni X anni) per lavorare direttamente sul terriccio sottostante. La questione che mi interessa sapere è che lavori bisogna fare sulle piante a parte la potatura delle foglie vecchie e se reggono la stagione invernale nel laghetto per ripartire la primavera dopo.

Dimenticavo, anche per il sotto-roccia qualcosa troverò per non appooggiare direttamente la roccia sul telo di PVC.
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 07, 2011 2:54 pm

Guarda che se utilizzi i vasi, dopo un po' non li vedi più .......
Alle piante, più che togliere le parti che seccano, o i travasi che dovrai fare, non servono altri lavori ..... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio apr 07, 2011 2:57 pm

Cyn 59 ha scritto:Guarda che se utilizzi i vasi, dopo un po' non li vedi più .......
Alle piante, più che togliere le parti che seccano, o i travasi che dovrai fare, non servono altri lavori ..... ;)



In che senso non le vedo più? Aahhh... è inutile devo andare a fare un salto da qualche parte a vedere un laghetto in funzione dal vivo o non ci salto fuori.

:)
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 07, 2011 3:00 pm

Non li vedi perchè un po' si sporcano e poi le foglie delle ninfee coprono tutto :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi leopoldini » gio apr 07, 2011 4:01 pm

parla di sassi, di 4-5 cm giusto per fare da protezione alle piantine

niente di + sbagliato che ricoprire la terra di sassi, in pochi mesi sprofondano nel fango e rompono le p... quando si divide.
negli stagni le ninfee crescono libere in argilla ;)
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio apr 07, 2011 4:51 pm

Bravo Leo, a questo non avevo pensato. Vedi che ho fatto bene a richiederti l'amicizia su Faccialibro!?! :lol:

Ma quindi come posso fare per proteggere le piante dalle bestiacce che abiteranno il mio laghetto? Lascio tutto al loro libero arbitrio sperando che prima o poi si stanchino di tritare tutte le piante? :?:
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron