AIUTO PER UN LAGHETTO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » mar mar 27, 2012 9:56 am

Si Cyn hai ragione... ma sto strippando a vedere costantemente l'acqua marrone nonostante la pompa... non la pretendo cristalllina, ma almeno gradirei vedere a 15 cm di profondità!!! :(

alla fine comunque proverò con il myriophillum... almeno quello me lo regala il mio negoziante di acquari che ne deve buttare una carriola...
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » mer lug 25, 2012 3:28 am

quant'è che non scrivevo da queste parti... anche se qualcosina leggo ogni tanto quando ho bisogno di consigli! Siete la mia enciclopedia del laghetto! :)

Volevo informarvi di due cose: la prima è che la tarta è stata rinchiusa nella sua vecchia bacinella dovuta alla mia disperazione da piante, la seconda è che ho circa un migliaio di pesci rossi da sbolognare, qualcuno è interessato??? :D

Domani se le nipotine me lo permettono vi posto qualche foto con i cambiamenti... a vedere le ultime foto non sembra nemmeno lo stesso laghetto!!! :lol: :lol: :lol:

PS. A dire il vero che è lo stesso laghetto si riconosce dall'acqua che non si è schiarita per niente in un anno e mezzo... speriamo nelle piante! :cry:
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 25, 2012 9:16 am

Heilàààààààààààààààààà chi non muore si rivedeeeeee :P

Le senti le campane che suonano a festa ?????? era ora che ti decidessi a togliere le tarta.
per i pesci rossi ( che NON avresti dovuto mettere ) ti consiglio una bella padella per frittura. :lol:

Si schiarisce ... si schiarisce ..... metti tante piante e togli gli sporcaccioni, e vedrai ..... :mrgreen: ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » mer lug 25, 2012 8:21 pm

Come volevasi dimostrare le belve non mi hanno lasciato nemmeno 5 minuti per una foto...

Cyn di pesci rossi ne ho buttati 5 a Marzo... ora saranno un centinaio comodo, che ne sapevo che la storia della moltiplicazione dei pesci partiva da loro???

Comunque non ho la passione per le piante che avete tu e Leopoldini, un laghetto senza piante o senza pesci mi sembrerebbe incompleto! :S
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 25, 2012 8:55 pm

Concordo col fatto che un laghetto con i pesci è una vera meraviglia e ti assicuro, che sono stata tentata non sai quante volte. :?
Questo per dirti, che mi piacciono molto. Non posso però accettare, che a causa loro, io non possa avere gli anfibi e le libellule.

Ok allora per i pesci. Metti però molte ma molte piante. La passione arriva da sola .... Prima di cominciare, non lo sapevo nemmeno io che mi sarebbe successo tutto questo .... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Daniela » mer lug 25, 2012 9:20 pm

Cyn non regge la tua teoria!!!! io ho più di 100 pesci rossi ma ho rospi, rane, libellule, api e vespe!!! Mi mancano solo le zanzare!!! :lol:
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi vincy79 » gio lug 26, 2012 9:33 am

e poi....i pesci rossi mi brucano ogni minima alga filamentosa.....sono degli spazzini FAVOLOSI!!!! ;) ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 26, 2012 2:10 pm

Leggo infatti a volte di qualcuno che smentisce questa cosa ....
Comunque che i pesci predino gli esserini che popolano i laghetti, è provato e non me lo stò ad inventare io. Non per niente, stanno facendo dei veri e propri disastri dove sono stati liberati. :? :roll:
Piuttosto, mi viene da pensare una cosa .... tu sei abituata a vedere gli animaletti che nuotano nel tuo laghetto e ti sembrano tanti .....
Hai provato a vedere cosa c'è in un laghetto non popolato da pesci ????? Non credo che ti ci immergeresti ..... :shock: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi francy » gio lug 26, 2012 8:24 pm

Daniela ha scritto:Cyn non regge la tua teoria!!!! io ho più di 100 pesci rossi ma ho rospi, rane, libellule, api e vespe!!! Mi mancano solo le zanzare!!! :lol:


verissimo Dany, e da quando sono iscritta a questo forum che ripeto la stessa cosa, :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi pam. » gio lug 26, 2012 9:31 pm

Cyn 59 ha scritto:Piuttosto, mi viene da pensare una cosa .... tu sei abituata a vedere gli animaletti che nuotano nel tuo laghetto e ti sembrano tanti .....
Hai provato a vedere cosa c'è in un laghetto non popolato da pesci ????? Non credo che ti ci immergeresti .....


Però ha ragione, il mio, pre gambusie, era pieno di bestiole che mi faceva anche un pò senso metterci le mani :?
ora mi son rimaste solo vespe e formiche :(
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron