AIUTO PER UN LAGHETTO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi chiara » ven lug 27, 2012 4:24 pm

Io invece non ci entro per non danneggiare esseri viventi e radici. D'altronde i miei laghetti non sono così grandi da richiedere il mio ingresso; faccio tutto inginocchiata solla sponda.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 27, 2012 8:55 pm

Anch'io ...... però mi metto le ginocchiere ... ;) e dove non arrivo, Amen 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » sab lug 28, 2012 1:42 pm

Oggi ho le lacrime agli occhi.... finalmente nel mio laghetto i pesci si riescono a vedere anche a più di 3 cm di profondità!!! :)

PS. Stiamo ribaltando la casa per recuperare la macchina fotografica che la mia morosa ha "messo in ordine" da qualche parte (fossi stato io l'avrei persa... ma lei l'ha sicuramente messa in ordine!) spero di ritrovarla e pubblicare qualche foto. :D
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi pam. » sab lug 28, 2012 2:41 pm

Axlwo ha scritto:PS. Stiamo ribaltando la casa per recuperare la macchina fotografica che la mia morosa ha "messo in ordine" da qualche parte (fossi stato io l'avrei persa... ma lei l'ha sicuramente messa in ordine!) spero di ritrovarla e pubblicare qualche foto. :D

:lol: :lol: lo sto facendo anch'iooo :lol: :lol:
l'ho messa in ordine e non la trovo piùùù :geek:
ora che ho una super libellula blu da fotografare :ugeek: :ugeek:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » sab lug 28, 2012 3:05 pm

pam. ha scritto: :lol: :lol: lo sto facendo anch'iooo :lol: :lol:
l'ho messa in ordine e non la trovo piùùù :geek:
ora che ho una super libellula blu da fotografare :ugeek: :ugeek:


La libellula blu a dire il vero è l'unica "stabile" che frequenta il mio laghetto da più di un anno! Le altre le vedo sporadicamente ma ce n'è una blu che mi fa visita quasi tutti i giorni... sto pensando di darle un nome!!! :)

Comunque ho rinunciato alla macchina fotografica ed usato il cellulare della mia morosa, se riesco a passare le foto da facebook a qui dovrei riuscire farvi vedere i miglioramenti! :)
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » sab lug 28, 2012 3:13 pm

Spero riusciate a vedere i miei pescetti...
Immagine

Questo è l'angolo della cascata... come potete vedere siamo ancora in pieno momento lavori...
Immagine

Foto a caso ninfea e iris (e pianta non pervenuta!)
Immagine

Panoramica, come si vede ho tralasciato un pò il prato a bordo laghetto... :S
Immagine
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Daniela » sab lug 28, 2012 3:40 pm

Adesso vi faccio ridere! Lo scorso anno anch'io entravo in costume da bagno con ai piedi le classiche gommine.......il costume a due pezzi....con il laccetto che pendeva.....uno dei miei pesciotti l'ha abboccato e non lo mollava più! Ho dovuto aprirgli la bocca altrimenti non riuscivo ad uscire!! :lol: :lol: :lol:

Mitica Francy!!!! il piedino è troppo forte!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 28, 2012 8:18 pm

:lol: :lol: :lol: Axiwo mi hai fatto morire ..... :lol: :lol: :lol:
Se l'ha messa in ordine come faccio io, la trovate al prossimo trasloco ...... :lol: :mrgreen:

Procede molto bene il laghetto ..... diventerà una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa. Hai solo troppe poche piante.
Se vuoi l'acqua limpida, provvediiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » sab lug 28, 2012 8:54 pm

Cyn 59 ha scritto::lol: :lol: :lol: Axiwo mi hai fatto morire ..... :lol: :lol: :lol:
Se l'ha messa in ordine come faccio io, la trovate al prossimo trasloco ...... :lol: :mrgreen:

Procede molto bene il laghetto ..... diventerà una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa. Hai solo troppe poche piante.
Se vuoi l'acqua limpida, provvediiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 8-)


Cyn l'acqua del mio laghetto è migliorata drasticamente nell'ultima settimana, cioè da quando ho messo le piante. Spero che anche loro provvedano ad "allargarsi" un minimo nei prossimi mesi, comunque devo effettivamente aumentarne il numero. Purtroppo ho commesso alcuni errori in fase realizzativa del laghetto e non ho troppi punti nei quali ci stiano comodamente i vasi... :|

In ogni caso domani devo mettere una nuova ninfea che attualmente staziona nell'acquario e sotto ci sono un paio di piante sommerse che non sono ancora arrivate in superficie quindi non si vedono... speriamo che non affoghino!!! :)
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » ven mar 30, 2018 4:04 pm

Mamma mia da quanto tempo non passavo di qua.... :shock:

Il mio laghetto ha subito una quantita' di cambiamenti dal 2012 che neanche uno tsunami!

L'unica cosa che si e' mantenuta da allora credo sia la stramaledettissima tartaruga mangiapiante ma ormai purtroppo mi ci si sono affezionato e farci il brodo fa brutto.

Per la gioia di cyn comunque sono almeno 3 anni che in estate quasi non vedo l'acqua da tante piante ho inserito. Appena si "riaccende" la natura vi postero' qualche foto attuale.
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron