AIUTO PER UN LAGHETTO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi soniag78 » mer set 07, 2011 11:35 pm

mi dispiace disilluderti, ma la kentia fuori non supera l'inverno indenne... è una pianta da interni, potresti usare per ottenere lo stesso effetto una palma washingtoniana nana, che è molto rustica ed arriva piùo meno ad un metro un metro e 20...
piante da laghetto rustiche ce ne sono molte, oltre alle ninfee (delle quale ci sono un sacco di varietà) ed al papiro che tu già hai, molto usate sono la pontederia, la tipha, l'acorus, il botumus, il loto, le ossigenanti tipo l'elodea, il ceratophillum, il myriophillum... insomma hai l'imbarazzo della scelta...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi sandra » gio set 08, 2011 7:18 am

Dài, forza!!!! ;) ;) Non è vero che ci vorranno 3 anni!!!! Presto ti potrai godere il tuo laghetto ricco di piante e di fauna (tartarughe? Pesci?.. Chi vuoi tu, insomma!) Tienici aggiornati!!! ;) CIAO!
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 08, 2011 7:48 am

Macchè 3 anni .......... il prossimo, sarò già una meraviglia ..... ;)
I paletti della staccionata, come li hai interrati ????? hai fatto un po' di buco prima, o sei passato subito alle maniere forti a suon di mazza ????? :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio set 08, 2011 10:37 am

vabbe, la Kenthia perirà.... peccato, di palme ne avevo prese su una decina quest'estate in Spagna a casa di mio padre durante le vacanze ma non hanno retto il viaggio, dovrebbe portarmene qualcun'altra lui appena torna da queste parti.

Cyn i paletti, grazie anche alla pioggia degli ultimi due giorni, alla mia stazza ed alla mia poca cognizione, li ho piantati tutti a martellate... sono stabilissimi, unico inconveniente ieri sera quasi non riuscivo più a muovere il braccio! :roll:

Ora vi saluto, mi è appena arrivata la pompa dalla Germania e non vedo l'ora di attivarla! :)
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Daniela » gio set 08, 2011 12:41 pm

Complimenti, promette molto ma molto bene!

La pompa dalla Germania? Mi posti il sito? Io ho trovato prezzi notevolmente inferiori ai nostri italiani ma in Francia.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio set 08, 2011 4:05 pm

Allora, il sito dove ho preso io la pompa è il teichpoint.de (auguri a navigarci essendo tutto in "tetesko", io viaggiavo tra la loro pagina e il googletranslate per saltarci fuori! Comunque il sito l'ho trovato nella sezione di questo forum e devo dire che sia come prezzi che come attenzione al cliente come al solito i teteski ci mangiano in testa a noi italiani... pompa ordinata venerdi, (notte in realtà!) spedita lunedi ed arrivata questa mattina. Ho preso una pompa da 6200 l/h, un filtro con luce UV per laghetto fino ad 8000 l ed una vaschetta che dovrebbe fare la cascatella (adesso poi come la metto giù quest'ultima senza che risulti una porcata incredibilmente kitshc non lo so...) e, spese di spedizione incluse ho speso circa 320 €.... in italia per il filtro unico, senza luce e senza spedizione perchè l'andavo a prendere io qui a Reggio me ne chiedevano almeno 560.

Ora, tornando al laghetto, ho finito la staccionata ditemi voi se è una porcata anche questa, io con la fatica che ho fatto sono di parte... ma mi pare carina! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine


Questo invece è il filtro:

Immagine
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Daniela » gio set 08, 2011 5:28 pm

Ma allora me lo fate apposta.............anche tu una meravigliosa agave in piena vista!
Oggi sono andata a cercarla e l'ho trovata solo da Viridea........153 euro!!! Non me la sono sentita......

Hai ragione! Che sito!
E' vergognoso, stessa pompa in Italia € 199, in Francia € 151 ed in Germania € 107,10.............. no comment!

La staccionata è molto ma molto carina!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Axlwo » gio set 08, 2011 5:40 pm

Le mie due agavi sono state raccolte nel deserto spagnolo della zona dove vivevo e portate in Italia almeno 10-15 anni fa da mio nonno, allora erano alte circa 15 cm... ora sono cresciutelle!!! :D Stesso discorso per i miei 4 melograni, anche loro provenienza spagnola.

Grazie per l'appoggio morale sulla staccionata! :D
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 08, 2011 7:39 pm

Io ADOOOOOOROOOO le staccionate di legno ..... :P :P e la tua è veramente SUPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ;) ;) ;)
Ma c'è un cancellino per entrare, o si deve fare come la vecchia pubblicità di Olio Cuore ????? :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO PER UN LAGHETTO

Messaggiodi sandra » ven set 09, 2011 7:04 am

Vero!!! :shock: :!: Bellissima!!! :!: Ma anch'io mi domandavo come fai ad accedere al laghetto.... :roll: :roll: :?:
Dillo che sei un atleta, no???? Io ci passerei sotto, per non saltare la staccionata!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandra
Avatar utente
sandra
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mer mag 11, 2011 12:12 pm
Località: Provincia di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti