Il laghetto di Fillo
Moderatore: Gianluca
-
alessios999
Re: Il laghetto di Fillo
Ma che bel lavoro
.... I più sentiti complimenti anche da parte mia

Alessio
Cinzia grazie per i complimenti e per i tuoi ottimi consigli!Cyn 59 ha scritto:Ma io sentivo una certa puzzetta quando ho aperto il post ....... poi ho capito ..... colpa di quelle due mega fette in acqua![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se sapevo che ti saresti fatto il bagno, sarei venuta a fare un film da postare poi sul forum ....![]()
![]()
Ma come sei stato bravo a piegare ......![]()
Direi che è venuto stupendamente ....... COMPLIMENTONIIIIIIIIIIII![]()
![]()
L'idea del bagno mi è venuta al momento e infatti mi ero scordato il costume a casa....
Stendo uno spesso velo di censura sull argomento pieghe....
Il mio laghetto http://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2333
Grazie anche a te Alessio!alessios999 ha scritto:Ma che bel lavoro![]()
![]()
.... I più sentiti complimenti anche da parte mia
![]()
![]()
Gran bel lavorone!!!!
Direi che di piante nepuoi mettere un bel po'...
Alla fine quali sono le dimnesioni finali?
Quanto al bagnetto devo dire che a volte mi piacerebbe anche solo stare seduto su un radone del mio (piccolo) laghetto con tutti i pesci intorno...
MI spaventa solo il saltuario arrivo di calbroni assetati...
Quanto al bagnetto devo dire che a volte mi piacerebbe anche solo stare seduto su un radone del mio (piccolo) laghetto con tutti i pesci intorno...
Ciao Aguirre e grazie!Aguirre ha scritto:Gran bel lavorone!!!!
In effetti non volevo avere problemi di spazio, almeno per un po' di anni
Le dimensioni finali non le ho ancora prese, aspetto di finirlo poi le posterò di sicuro.
Fallo il bagnetto! E' veramente divertente, se non ti beccano i calabroni
Salve a tutti,
oggi sono riuscito a dedicare al laghetto solo un paio d'ore scarse, durante le quali ho fotografato qualche fiore,

mi sono setacciato parte della terra risultante dallo scavo e mi sono preparato una trentina di caldarelli di terra fine per quando sistemerò i livelli

e ho dato una prima rifilata ai teli.

Anche oggi, sebbene fosse nuvoloso, era un caldo tremendo. C'era un'afa tale che mi aspettavo di vedere i pesci uscire dall'acqua e nuotarmi intorno da un momento all'altro.
Il mio aiutante in seconda era così assetato che ha deciso di farsi un "birrone" a modo suo

oggi sono riuscito a dedicare al laghetto solo un paio d'ore scarse, durante le quali ho fotografato qualche fiore,

mi sono setacciato parte della terra risultante dallo scavo e mi sono preparato una trentina di caldarelli di terra fine per quando sistemerò i livelli

e ho dato una prima rifilata ai teli.

Anche oggi, sebbene fosse nuvoloso, era un caldo tremendo. C'era un'afa tale che mi aspettavo di vedere i pesci uscire dall'acqua e nuotarmi intorno da un momento all'altro.
Il mio aiutante in seconda era così assetato che ha deciso di farsi un "birrone" a modo suo

Stamattina però, appena arrivato, ho avuto una brutta sorpresa.
Mentre mi avvicinavo alla zona dove ho il laghetto, ho sentito uno strano rumore provenire dal canalino in cui ho parcheggiato le ninfee in attesa del nuovo laghetto.
Mi sono avvicinato e c'era un povero riccio in acqua che annaspava cercando di uscire, ma scivolava sul telo. Ovviamente l'ho subito preso fuori e messo in una zona tranquilla tra l'erba alta. Per fortuna dopo una decina di minuti si è ripreso e se n'è andato. Ma se non fossi arrivato a quell'ora? O se oggi non fossi proprio andato? Non ci voglio neanche pensare.
Quindi per il laghetto nuovo ho cambiato idea sulla bordatura che avevo in mente inizialmente.
Deve essere fatta in maniera tale che se un animale/animaletto malauguratamente dovesse cascarci dentro quando va ad abbeverarsi, possa poter facilmente uscire con le sue zampette.
Ho quindi pensato ad una bordatura o di questo tipo:

o di quest'altro:

Da realizzare utilizzando in associazione una delle piastre numerate con uno degli autobloccanti (A o B)

Le piastre sono 40x40x3 cm, i mattoncini sono 24x12x6 cm e li metterei paralleli al bordo.
Sono MOLTO ben accetti consigli sia su quale delle 2 bordature vi sembri più funzionale, sia sulla scelta di piastra e mattoncino da abbinare.
Mentre mi avvicinavo alla zona dove ho il laghetto, ho sentito uno strano rumore provenire dal canalino in cui ho parcheggiato le ninfee in attesa del nuovo laghetto.
Mi sono avvicinato e c'era un povero riccio in acqua che annaspava cercando di uscire, ma scivolava sul telo. Ovviamente l'ho subito preso fuori e messo in una zona tranquilla tra l'erba alta. Per fortuna dopo una decina di minuti si è ripreso e se n'è andato. Ma se non fossi arrivato a quell'ora? O se oggi non fossi proprio andato? Non ci voglio neanche pensare.
Quindi per il laghetto nuovo ho cambiato idea sulla bordatura che avevo in mente inizialmente.
Deve essere fatta in maniera tale che se un animale/animaletto malauguratamente dovesse cascarci dentro quando va ad abbeverarsi, possa poter facilmente uscire con le sue zampette.
Ho quindi pensato ad una bordatura o di questo tipo:

o di quest'altro:

Da realizzare utilizzando in associazione una delle piastre numerate con uno degli autobloccanti (A o B)

Le piastre sono 40x40x3 cm, i mattoncini sono 24x12x6 cm e li metterei paralleli al bordo.
Sono MOLTO ben accetti consigli sia su quale delle 2 bordature vi sembri più funzionale, sia sulla scelta di piastra e mattoncino da abbinare.
-
alessios999
Per me un qualsiasi animaletto caduto malauguratamente nel laghetto, riuscirebbe ad uscire più facilmente dal laghetto della prima foto che dalla seconda
Alessio