il Laghetto di Diego

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 16, 2016 7:36 pm

Vedo che ci sono delle donne toste :lol: :lol: :lol: brave ragazze .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » ven mar 17, 2017 12:50 pm

To be or not to be ....... thys is the question .. :roll:

Si , sono proprio io , non è che possa dire che sono ritornato perchè vi seguo di nascosto .. non avendo nulla da dire :| .
Diciamo che mi son rifatto vivo perchè ho bisogno di una spinta ... una grossa spinta a realizzare finalmente sto cavolo di laghetto .
Domenica scorsa , ho tagliato delle piante nell'orto superiore e mentre ci davo di motosega quando ho fatto un po' di pulizia ho ritrovato sotto un mare di foglie qualcosa che una volta doveva essere un laghetto ; ripulito dei rami ma non del tutto la situazione è questa :

Immagine

Mettendo già in preventivo che : se mi ci metto devo rifare praticamente tutto e se mi succede come l'anno scorso esco sulle prime pagine dei giornali !!

... cosa faccio .. mi fido a rifarlo ??

Vi rendo partecipi di una piccola piccola curiosità della quale volevo parlarvene quando è successa ma per gli sviluppi ho lascito correre :
Mentre era in stato di abbandono , dopo un temporale nemmeno così violento , facevo due passi nelle aree incolte del mio terreno alla ricerca di lumachine per le papere quando passo per la zona del laghetto ... Questa la sorpresa !?

Immagine

Non ho fatto a tempo di decidere se ero più felice che il laghetto si era riempito o arrabbiato perchè per sistemarlo a dovere avrei dovuo ri svuotarlo .. che nei 3 - 4 giorni successivi si è ri svuotato :cry:
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » ven mar 17, 2017 1:05 pm

Heilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà ma ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo :P :P :P

Forza dai ..... una bella ripulita e si riparte alla grandissssssssssssssssssimaaaaaaaaaa :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi chiara » mar mar 21, 2017 11:25 am

Ma allora perde. Devi cercare da dove e riparare
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » mer mar 22, 2017 10:36 am

Cinzia : più che una ripulita lo devo praticamente rifare e non mi dispiace poichè ho visto alcuni errori ai quali devo rimediare
Chiara : no non è che perda , me lo hanno bucato ! la cosa che mi ha sorpreso è che pur essendo bucato , inspiegabilmente , seppur per pochi giorni : SI E' RIEMPITO :shock:
Comunque adesso le temperature sono ancora basse e devo pensare a portar via tutta la legna che ho in mezzo ai piedi ; spero entro il fine settimana di sistemarla, poi vi faccio la cronostoria e speriamo che sia la volta buona ... più che altro che me lo lascino stare :evil:
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 23, 2017 8:25 am

Cronostoria, con foto ..... mi raccomandoooooooooooooooooooooo :D ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » gio mar 30, 2017 1:21 pm

Ebbene :
Ieri pomeriggio avevo qualche ora libera e sono andato a vederlo ; e mentre pensavo se fosse da riempirlo di terra o di acqua , senza neanche accorgermi ho cominciato a togliere le pietre bianche ...

Immagine

... poi faccio puluzia all'interno ...

Immagine

... tolgo il secchiaio , le altre pietre e do un po' sommaria una pulita attorno ..

Immagine

.. tolto i teli scopro che essendo restato senza acqua che spingeva sulle pareti , l'erosione ha riempito e fatto cedere le sponde ...

Immagine

.. e visto che dovrò rinforzare le sponde con del cemento ed eseguire un contenimento per la sponda superiore avrò la necessità di farlo più profondo e decido di alzarlo di almeno altri 5 cm

Immagine

:shock: .... e visto che dovrò rinforzare le sponde ... :o ... decido di rialzarlo ... :? .. ma come : ho deciso di rimetterlo in forma ????? :shock: :o

.... e io non ne sapeno niente ?? :mrgreen: :roll:
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 30, 2017 1:35 pm

E' successo tutto a tua insaputa ????????????????????????????????????????????????????? :o :shock: :o :shock: :shock:
Corri ben in banca a vedere se sono arrivati anche tot migliaia di euro ...... sempre a tua insaputa ovviamente ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » gio mar 30, 2017 4:28 pm

Diciamo che mi ero seduto sulla panchina a guardare se era una cosa da fare o da lasciar perdere ; in un non preciso momento mi son alzato ed ho iniziaro a togliere le scaglie , poi la sporcizia , poi i teli e senza ragionarci mi son messo a fantasticare e fare i conti di come far questo e poi quello ....
... In banca non c'è problema .... :| .. dopo il 20 le cifre solo in discesa ;)
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: il Laghetto di Diego

Messaggiodi DiegoZenBonsai » mar apr 04, 2017 7:54 am

Immagine

Immagine

Prossima mossa giù i teli e dentro acqua !!!
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti