Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi deabacco » gio set 15, 2016 1:38 pm

Sei una beeeestia! :mrgreen:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Aguirre » gio set 15, 2016 3:00 pm

ma, ma .... le FOTO????
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » ven set 16, 2016 9:32 am

Deduco che tu non abbia problemi d'acqua
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » ven set 30, 2016 11:34 pm

Il laghetto è praticamente finito...devo ultimare il contorno, ed alcune cose,rifare il muretto,ecc.

Alla fine il litraggio reale è sui 9300 litri credo, tra poco metto le foto...

...però è morta un'altra carpetta... :| , l'ho trovata stasera pancia all'aria, e oggi era normale, ho paura che in quella vasca(250litri), anche se cambio metà acqua ogni 3 giorni e ho messo gli ossigenatori, sia cmq troppo piccola e l'acqua si sporca troppo...peccato, alla fine mi è rimasta la più brutta, la mia preferita è morta dopo poche settimane, adesso questa...e devo aspettare ancora a metterle nel laghetto nuovo, perché devo ancora costruire il filtro, speriamo bene.

Ci sono rimasto male, alla fine per stare meno male, ho cercato di pensare che in fondo è un pesce come le trote...che metto nella piastra senza piangerci sopra, e invece alla fine mi dispiace pure per le trote, perché mi ricordano la carpetta....ah, mi sa che sono le prime avvisaglie del veganesimo... :roll:
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Fillo » sab ott 01, 2016 2:49 pm

lestatnero ha scritto:ah, mi sa che sono le prime avvisaglie del veganesimo... :roll:


Complimenti per tutto il lavorone che stai facendo, ma la bestemmia no eh?!?! ;) ;) ;) :? :? :? :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Azhag85 » sab ott 01, 2016 4:49 pm

lestatnero ha scritto:....ah, mi sa che sono le prime avvisaglie del veganesimo... :roll:


Propongo una colletta per questo povero uomo, il ricavato sarà investito in derivati del maiale da spedirgli a casa :lol: :lol: :lol:
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » sab ott 01, 2016 6:40 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Mi dispiace molto per le carpette ..... :( :( :(
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » dom ott 02, 2016 1:42 pm

Visto che nella nuova vasca principale per i pesci, non metto piante, ho predisposto tre vasche collegate per la fitodepurazione, ma ho avuto la brillante idea di metterci il ghiaino bianco perché a parte le ninfee , le altre volevo metterle senza terra.

Il ghiaino l'avevo lavato un paio di volte, ma una volta buttato dentro, ha continuato a rilasciare polvere bianca, ora tutta l'acqua è grigio biancastra, come era appena fatto il cemento.

Non voglio doverla svuotare di nuovo, sarebbe la terza volta e arriverei a 30.000 litri d'acqua buttata...

Adesso sto facendo andare un prefiltro con della lana fina per vedere se trattiene la polvere bianca, ma con scarsi risultati...avete qualche consiglio per ripulire l'acqua? c'è qualche materiale che con pazienza potrebbe trattenere la polvere della ghiaia? :roll:
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » lun ott 03, 2016 10:25 am

Prova con un colino ..... hai presente quelli che si usano in cucina piccoli per filtrare il brodo ecc ecc ..... ??'
Ci stendi dentro un fazzoletto e ti armi di pazienza ..... ;)
Piante libere senza il vaso ????? pensaci 20 volte ..... Quando dovrai dividerle, e prima o poi dovrai farlo, diventerai matto ..... Come minimo, ti servirà la vanga .... ma proprio come minimo ..... :D :D :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » mar ott 04, 2016 2:59 pm

Secondo me devi svuotare. Mi pare che già qualcun altro aveva avuto questo problema e la polvere bianca non si deposita
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti