Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » gio lug 21, 2016 7:50 pm

che dire , stupendo...ottimo lavoro

se per caso nelle prossime settimene non sai che fare, qui da me ce ne anche troppe di cose a cui mettere mano :mrgreen: :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Daniela » ven lug 22, 2016 8:44 am

Meraviglioso! Bravo, sei proprio un artista!!!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » ven lug 22, 2016 2:10 pm

cmq riguardando bene le tue foto, sopratutto del gazebo ,noto una mancanza grave, che spero rovederai al più presto a introdurre

una SHISHI ODOSHI che puoi anche autocostruirti

e uno Scacciaspiriti in bamboo, anche questo puoi autocostruirti
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » dom lug 24, 2016 12:52 am

ci avevo pensato..ma non vorrei che il toc toc costante disturbasse i vicini(già c'è la cascata), oppure che facesse abbaiare i cagnetti...ma magari provo
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » mar lug 26, 2016 11:53 am

lestatnero ha scritto:ci avevo pensato..ma non vorrei che il toc toc costante disturbasse i vicini(già c'è la cascata), oppure che facesse abbaiare i cagnetti...ma magari provo


eventualmente metti un gommino trasparente sotto la parte in bamboo, che batte
eviti il rumore ma hai lo stesso il gioco :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Kebby » mar lug 26, 2016 1:15 pm

Che bel lavoro Lestat!! Complimenti!!!
E al fratello che ti dice che è troppo grande.. Digli di aspettare la prima volta che sarà lì sotto a far cena.. Ti chiederà di ingrandirlo! :lol:
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » lun ago 29, 2016 12:18 am

ciao, non scrivo da un po'...mi sono perso un po' di più sul forum delle carpe koi, visto che il mio interesse si è spostato li, e recentemente ho partecipato anche ad un tour dei laghetti nel veneto organizzato da loro, è stato divertente, gente simpatica e preparata...il mio laghetto faceva parte della terza tappa, anche se vedendo gli altri lavori, sinceramente mi vergognavo un po' a far vedere il mio...(si parlava di robe da 30.000 a 40.000 litri anche ...), e questo ha inevitabilmente portato ad un pensiero ormai certo mannaggia a loro, ho deciso di ampliare il laghetto!!! :twisted:

ormai penso di aspettare, perché devo spaccare tutto e ora sinceramente non ne ho voglia, ma ho pensato per ora di potenziare la parte del filtro, cominciare a fare i test dell'acqua, ecc e quando vedrò di saper gestire alla perfezione quello che ho, vedrò di pensare all'ampliamento... ;)

Ovviamente metterò foto del tutto...

Sto partecipando anche ad un concorso fotografico interno al forum, a tema "il mio laghetto e i suoi abitanti", non posso postare le foto ora, perché devono essere inedite e non pubblicate su altri siti, ma appena finito il concorso le metto anche qui... :)
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lucy » lun ago 29, 2016 7:57 am

Bentornato! ma come fai a vergognarti se il tuo laghetto è un gioiellino! bene aspettiamo una vagonata di foto allora, vado a comprare i pop corn, così ce li ho belli pronti quando comincia la visione :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 29, 2016 12:59 pm

Behhhhhh è il destino di tutti quelli che fanno il lago piccolo .... presto, se lo ritrovano che va stretto ..... :lol: :lol: :lol:
Ci metti poi l'amore per le Koi, e non c'è scampo .... ci si deve allargare per forza.
Su quel forum, avrai consigli ottimi riguardo alle koi e ai filtri ...... Non ti scordare però di noi, che siamo stati il tuo primo amore ..... :D :D :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » lun ago 29, 2016 5:00 pm

ciao lesta, anch'io e marito dovevo essere dei Vostri sabato, ma impegni sportivi del figliolo ci hanno fatto rinunciare a malincuore all'incortro :twisted: :( :D

ma il solo pensiero che il Prossimo anno l'incontro sarà fatto qui da me (saltato quest' anno x mancanza di laghetto) già mi viene male
sono ancora in altomare e i lavori di ripristino e rifaccimento del laghettone sono fermi, tutto rimandato alla prossima primavera sperem ben, colpa del marito :|

quindi Lesta se propio non sai stare con le mani ferme e vuoi a tutti i costi fare e ingrandire un laghetto ,
ti metto a disposizione il mio :mrgreen: , troverai porte e cancelli aperti e cariola e badile a disposizione :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti