Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » mar giu 28, 2016 2:07 pm

lestatnero ha scritto:ecco la "barchetta artigianale"...
Immagine

nteressante l abarchetta x piante palustri, copierò l'idea

gli iris

Immagine

pontedera e saggittaria

Immagine
Immagine

typha
Immagine

Queste non sono per il laghetto ma erano simpatiche...le 3 carnivore...si mangeranno qualche mosca....speriamo anche qualche zanzara...(ma ne dubito...)

Immagine

anch'io oggi preso 2 piante carnivore, x mia figlia e x il momento sono nel laghetto, le prime due da sx, sono come le tue


Loro non c'entrano nulla, ma erano troppo rilassati per non fotografarli...in ordine da sinistra....figlia, papà e mamma... ;)

Immagine


vedo che sono in buona compagnia , io di z-pinscher ne ho 4 una focata e tre rossi, animali antastici e super coccoloni,
peccato che chi non li conosce pensa che siano cattivi e feroci
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » mer giu 29, 2016 9:30 am

Belli! Non esistono cani cattivi, esistono pessimi padroni. :evil:
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » mer giu 29, 2016 11:28 am

questo lo so anch'io Chiara...ma purtroppo quando la gente li vede o solo il sentirli sente nominare a quell'idea che sono piccoli feroci e mordaci e molto abbaiosi...
stesso discorso era x il doberman, rotwailer ecc...

invece sono cani completamente equilibrati e super dolci e coccolosi...l'altra mia cucciola Alice nera/focata come la mamma ,
c'è l'ha una mia amica che fa le expò enci e anche domenica a Udine ha fatto il 1°posto

così dolcee brava che leccava le mani alla giudice
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » mer giu 29, 2016 3:10 pm

Infatti, è proprio così ;)
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » mer giu 29, 2016 9:03 pm

beh...sono dolci e affettuosi con me e la mia ragazza...ma appena sentono un'altra persona, anche conosciuta, sono dei gran rompicoglioni :D :D :D , figurarsi gli estranei...ma abbaiano e basta, non hanno mai morso nessuno. (sono un ottimo antifurto, visto che dormono in casa e sentono anche quando entra un gatto in giardino di notte)

poi, non sono proprio pinscher...o meglio, il maschio dovrebbe esserlo, di taglia media,(quello al centro) ma ha una macchia bianca sul petto, quindi penso non sia proprio razza pura, la femmina è un incrocio tra pinscher e un bassotto... infatti è più bassottina, ma più corta, mentre la più grande(di dimensioni) è la figlia di loro due... :)

Ah Francy, le barchette, vanno bene con piante basse, perché gli iris appena sono fioriti, con il peso facevano capovolgere il tutto...oppure bisogna farla più larga e con più zavorra sul fondo
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » gio giu 30, 2016 8:16 am

O.T. si sono dei veri e propi antifurti...ma dopo 5 minuti che hanno conosciuto l'intruso gli fanno festa
i miei sono tutti di razza pura con super pedegree e albero genalogico più blasonato di quello della regina d'Inghilterra, generazioni di campioni x bellezza ecc... :lol:
avendo anche un beagle sono più bravi di lui nel scovare lepri e fagiani :P
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » dom lug 03, 2016 6:14 pm

Oggi stavo pulendo le piante nel laghetto, e togliendo un po' di foglie mi sono accorto che ci sono un sacco di boccioli chiusi di ninfee che sono li a pelo d'acqua ma non si aprono, e ne ho trovati 2 marci...forse sono troppo vicine?

Mi sono pure accorto che ci sono un sacco di alghe filamentose sul fondo, sono loro che creano problemi?

Volevo fare una pulizia generale ma avendo visto qualche avannotto non vorrei ucciderli...(chissà che strage che ho fatto con il bidone quella volta... :( , ma chi si immaginava che avevano fatto i piccoli....)
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi francy » lun lug 04, 2016 7:23 am

no no è causa delle alghe, non toccare nulla lascia tutto così

vedrai che si aprono, sono le bizze del tempo ore sole e 40 Gradi, ora nuvolo e pioggia e 15 gradi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » lun lug 18, 2016 12:44 am

Ciao a tutti, tra poco metterò le foto del gazebo/pergola...è quasi finito, ho rialzato un po' anche il muretto di tufo intorno al laghetto, ho concentrato quasi tutte le piante nella zona senza pesci, e divisa dall'altra con i mattoni di tufo, però lasciando dei buchetti per far passare l'acqua, uno dei tre tubi da cui esce l'acqua filtrata l'ho fatto andare nella zona piante, così l'acqua viene portata verso i pesci...ho tolto la terra a tutte le piante, e le ho messe con sassi e sabbia.

ora, non so se è tutto merito della lampada o se è il tempo o chissà che, ma l'acqua è limpidissima, trasparente(pure troppo, visto che vedo pompa, tubi e tutto come se fossero a 10 cm, anche se è più di un metro)

Insomma, sembra funzionare ;)

I pesci hanno sempre fame e stanno crescendo...la carpa nera nel giro di 10 giorni è diventata completamente bianca...e sta diventando più chiaro pure il pesce rosso che ha sempre avuto due chiazze rosse...è normale?

Vabbè...ora vado a nanna...da quasi due ore ho compiuto 40 anni... :cry: :cry: :cry: sono entrato negli anta.....che colpo.
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi deabacco » lun lug 18, 2016 7:14 am

Auguriiii!!!
metti le foto al più presto! lo sai che qui siamo curiooosi! :geek:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti