Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Azhag85 » mar set 06, 2016 3:12 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Povero laghetto!
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi deabacco » mar set 06, 2016 3:38 pm

Ossssignur.. se tua moglie chiede il divorzio, non lamentarti :lol:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi chiara » dom set 11, 2016 2:43 pm

:o :o :o :o :o
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » dom set 11, 2016 7:30 pm

Ma non dicevano " nel bene e nel male ???" :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Fillo » dom set 11, 2016 8:25 pm

Ciao Alberto e prima di tutto complimenti per l'impegno e la costanza.ù
Visto che hai detto di dover prendere un miniescavatore, perchè non ne noleggi uno subito che oltre alla benna abbia anche il martello? In meno di un'ora rompi tutto il vecchio laghetto e nel resto della giornata te lo ampli a piacimento. ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 12, 2016 7:49 am

Bisogna vedere se gli conviene come spesa ....
Se lui ha un camioncino dove caricarlo per portarselo a casa, allora forse gli conviene. Se invece deve mettere nel noleggio anche quello, occorre fare 2 conti :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » lun set 12, 2016 4:25 pm

Ciao, lo scavatore l'ho noleggiato mezza giornata(anche se in realtà il lavoro l'abbiamo fatto in 2 ore), ma il martello hanno detto che non lo noleggiavano, perché sennò rovina il braccio meccanico in breve tempo...(quando ho fatto la fognatura l'altra azienda me l'aveva dato, ma questa volta non era disponibile)

Ho dovuto noleggiare un martello pneumatico manuale...che mazzata alle braccia, il fondo del laghetto era spesso 40cm con la rete in mezzo, figuratevi.

la terra era talmente dura e argillosa che faceva fatica pure lo scavatore a scavarla, si alzava il mini con la benna piantata sulla terra... :shock:

Cmq in effetti la spesa per il trasporto è una mezza fregatura...80 euro al giorno per lo scavatore e 50 euro per il trasporto, e abito a 400m dal noleggiatore. ( :evil: :evil: :evil: )

Ora è qualche giorno che sono pronto per la gettata, ho già messo la rete, il dreno da fondo, sistemato il pozzetto per la pompa, predisposto lo skimmer, e ho rotto la cascata con il minilaghetto superiore per rifarla più grande, e rifaccio anche il minilaghetto sfruttando tutta la superfice disponibile per fare un po' di fitodepurazione... ;)

stamattina mi sono alzato alle 6 per fare la gettata insieme al padre della mia ragazza e si è rotta la betoniera... :roll:

Ho guardato se la noleggiavano...18 euro per la betoniera, 60 per il trasporto...(ma putt....)

Ho rifiutato, mercoledì il padre della mia ragazza ha un suo amico che gli presta un camioncino e pure la betoniera, così dovremmo fare il tutto., nel frattempo sistemo la cascata e il minilaghetto...

Ovviamente arriveranno le foto... :)

Che faticaccia...e stavolta sto spendendo molto di più anche, ma ormai è andata...
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 12, 2016 7:05 pm

Non vedo l'ora di vedere le foto ..... :P
Non pensare ai soldi .... quando vedrai la meraviglia che stai creando, te ne dimenticherai all'istante ..... :P ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi deabacco » lun set 12, 2016 7:41 pm

Hai veramente una costanza spaventosa...
E la tua compagna, deve avere una bella pazienza :lol:
Rimaniamo connessi in attesa delle fotine ;)
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » gio set 15, 2016 12:42 pm

è da ieri sera che sto riempiendo d'acqua, l'ho fermata alla 4 di stamattina e ripreso alle 10...ora sono a 9500 litri e mancano ancora 10/12 cm perché arrivi al bordo...vedremo.
l'unico cosa è che ho notato che vicino ai bordi si sono formate delle microfessure, spero si sigillino con l'acqua...la lascio alcuni giorni, poi svuoto e metto l'idrosilex, che dovrebbe sigillare ulteriormente eventuali fessure. :)

ho fatto un paio di mini scalini perché ho pensato che se capita che cado dentro, con le pareti scivolose dal limo, e la profondità dei 160cm, non esco più.

Certo che ora, con l'acqua pulita, quell'effetto grigio/azzurrino che da il cemento fresco, il dreno sul fondo e gli scalini, sembra proprio una piscina... :lol:
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron