il laghetto di gabriele

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi gabriele.73 » mer mar 16, 2016 9:31 pm

finalmente dopo il brutto tempo e tempo mio a disposizione sono riuscito a sistemare il laghetto, ho rinvasato tutte le piante o quasi, dalla foto si dovrebbero vedere, accetto, anzi vi obbligo a darmi critiche del rinvaso da quel che si può vedere, mi son dimenticato di fare foto durante l operazione, ho messo il ponte, per il resto devo aspettare che crescano tutte le piante, ora mi manca di finire la piantumazione terrestre attorno al laghetto e altre cosucce.
Al riguardo dell acquario, ormai acquariofilo da oltre 10 anni, dopo aver allevato vari pesci, (discus, ramirezi, botia e tanti altri) naturalmente ogni vasca ha le sue caratteristiche, non sono quello che mette pesci mescolati solo per piacere, 3 anni fa , dopo aver fatto casa nuova e aver inserito l acquario nel progetto d arredamento,( lo vedo a 360 gradi e le tubazioni sono nel sottofondo, cosi filtro,impianto di co2 etc. c e l ho nel garage a 10 metri dalla vasca)ho deciso di fare un tipo olandese, e mi sembra sia venuto bene, naturalmente tutti gli anni cambio delle piante per che non sia monotono, al momento ho dentro caridine, guppi, pesci serpenti, ottocinclus, carnigelle, corridores, un giorno penso di fare un marino con coralli molli.
Spero di riuscire a far bene anche con il laghetto.
Le due file di pietre le ho messe per far fare all acqua un giro obbligato attorno a tutte le piante, visto che prima l uscita dell acqua era tutta su un lato, la mia idea era che le piante non filtravano bene tutta l acqua, mi sembrava di avere dei punti morti, cosa ne dite?
Dimenticavo, visto che ho pochi gradini, ho pensato di appendere una ninfea al ponte, secondo voi e una bella idea o no?
Immagine
Immagine
Avatar utente
gabriele.73
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 04, 2015 10:40 am
Località: castellucchio (mn)

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi gabriele.73 » gio mar 17, 2016 8:00 am

Dimenticavo la vasca e da 440 litri netti più un filtro esterno da 30 litri, pompa da 1200 litri ora è due t8 da 54 wat.
Il limo del laghetto si può buttare nell orto? Voi dove lo buttate?
Avatar utente
gabriele.73
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 04, 2015 10:40 am
Località: castellucchio (mn)

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 17, 2016 9:37 am

Molto bene direi ... ;) ;) ;)
certo che la ninfea la puoi appendere .... ;)
Il limo lo puoi buttare tranquillamente nell'orto o in giardino o dove ti pare ..... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi lucy » gio mar 17, 2016 9:42 am

bellissimo complimenti! ma quelle al centro sono ciotole grandissime oppure tanti vasi messi vicini vicini?
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi Chiara130186 » gio mar 17, 2016 12:19 pm

Woooww complementi che bel laghetto e che bel ponticello!!!
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi gabriele.73 » gio mar 17, 2016 12:32 pm

Quelle al centro sono 2 mastella con fior di loto nani.grazie a tutti per i complimenti.
Avatar utente
gabriele.73
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 04, 2015 10:40 am
Località: castellucchio (mn)

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi Fillo » ven mar 18, 2016 2:26 pm

Che bel giardinone e che splendido laghetto! Complimenti!
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi lestatnero » mer mar 23, 2016 8:47 pm

Io continuo a pensare alla cazzata che ho fatto a non fare la vasca più grande da subito... :cry:
Beati voi con sti laghetti enormi...va a finire che lo rifaccio più grande...
Il ponte è grandioso :D

secondo me il tocco finale sarebbe coprire in qualche modo il bordo, in modo che non si veda il telo e i mattoni...magari con delle pietre intervallate a piantine...(io ci sto impazzendo su come coprire il bordo di cemento...)

Molto bello cmq
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 9:22 am

Gente è proprio così .... se non si parte subito con una taglia 7XL , poi ci si pente .... è fisiologico .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il laghetto di gabriele

Messaggiodi gabriele.73 » gio mar 24, 2016 12:44 pm

Attorno al bordo ci abbiamo pensato con delle piante, devono solo crescere ed anche piante più alte che mi coprono il filtro. Spero di aver fatto una bella cosa, appena cresce qualcosa metto foto.
Avatar utente
gabriele.73
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 04, 2015 10:40 am
Località: castellucchio (mn)

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron