Il laghetto di Lucy

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » ven dic 11, 2015 6:12 pm

chiara ha scritto:Un capolavoro!


grazieeeeeeeeeeee!!! :D
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » ven dic 11, 2015 7:26 pm

Lucy sono senza parole ...................... :o :shock: :o :shock:

Giustamente, i lavori sporchi si fanno fare agli uomini altrimenti a cosa servono ????????????????????' :lol: poi si sentono esclusi poveri ....... :lol: :lol: :lol:
Il mio maritozzo si è impolverato più d'un fornaio quando gli ho fatto tagliare i mattoncini col flessibile a forma di fetta di torta ..... :mrgreen: :lol:

A primavera, quando sarà pieno di stupende fioriture, sarà UNA BOMBA ..... vedrai che roba .... ;)
I ditischi, lasciali pure tranquillamente, anche perchè perderesti la battaglia ..... Ne avrai sempre in acqua se non metti pesci .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » ven dic 11, 2015 8:00 pm

Mo sorboleeeeeee!!!! Splendidoooooo!!!
Siete stati bravissimi!

PS Visto che paciugo avete fatto? :lol: :lol: :lol:
La segamattoni è vostra?

PPS beati voi che potete stare ancora in mezze maniche. Qua stamattina 0 gradi... :( :( :(
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » ven dic 11, 2015 8:00 pm

Mo sorboleeeeeee!!!! Splendidoooooo!!!
Siete stati bravissimi!

PS Visto che paciugo avete fatto? :lol: :lol: :lol:
La segamattoni è vostra?

PPS beati voi che potete stare ancora in mezze maniche. Qua stamattina 0 gradi... :( :( :(
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » sab dic 12, 2015 11:06 am

Cyn 59 ha scritto:Lucy sono senza parole ...................... :o :shock: :o :shock:

Giustamente, i lavori sporchi si fanno fare agli uomini altrimenti a cosa servono ????????????????????' :lol: poi si sentono esclusi poveri ....... :lol: :lol: :lol:
Il mio maritozzo si è impolverato più d'un fornaio quando gli ho fatto tagliare i mattoncini col flessibile a forma di fetta di torta ..... :mrgreen: :lol:

A primavera, quando sarà pieno di stupende fioriture, sarà UNA BOMBA ..... vedrai che roba .... ;)
I ditischi, lasciali pure tranquillamente, anche perchè perderesti la battaglia ..... Ne avrai sempre in acqua se non metti pesci .... ;) ;) ;)


siiiiiiiii sono contenta che ti piaccia :D adesso non vedo l'ora che arrivi la primavera per vederlo in fiore, quello che mi preoccupa adesso e che non mi diventi l'acqua verde, ora ho solo una ninfea dormiente, un falso papiro, e delle tiphe anche loro addormentate da inserire,mah vedremo! :?
a proposito di ninfee,qual è il periodo migliore per acquistarle??? :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » sab dic 12, 2015 11:13 am

Fillo ha scritto:Mo sorboleeeeeee!!!! Splendidoooooo!!!
Siete stati bravissimi!

PS Visto che paciugo avete fatto? :lol: :lol: :lol:
La segamattoni è vostra?

PPS beati voi che potete stare ancora in mezze maniche. Qua stamattina 0 gradi... :( :( :(


grazieee! direi che più che un pagiugo è venuto fuori un paciugone :lol: :lol: :lol:
si la macchina è nostra è all'acqua serve per tagliare materiali duri come marmi e graniti, e ha il vantaggio che non ti infarini come quando tagli con il flex e i tagli vengono più precisi :D
siii!! quando c'è il sole e non c'è vento si sta meravigliosamente bene :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » sab dic 12, 2015 8:49 pm

Le ninfee, come tutte le piante, si comincia ad inserirle a primavera. Poi, puoi continuare ad introdurle sempre ... anche ad agosto ....
Ora, lascerei stare, perchè sono addormentate. Lo fai a primavera, così mentre le metti giù, le concimi anche.
Non ti stare a preoccupare se l'acqua diventa verde. A primavera, lo sarà ancora di più. Il lago è vivo e segue l'andamento stagionale .... ;)

FOTO aggiornate grazieeeeeeeeeeeeeeeee :D :mrgreen: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 14, 2015 8:08 pm

adesso sto lavorando, ho poco tempo da dedicare al laghetto, appena posso vi aggiorno :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi deabacco » lun dic 14, 2015 9:34 pm

Molto belloo
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 14, 2015 9:53 pm

deabacco ha scritto:Molto belloo


grazieeeeeeee :D
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti