Il laghetto di Lucy

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 01, 2015 10:42 am

Cyn 59 ha scritto:Porcaccia che allagamento. :o :shock: :o :shock:
Molto ma molto bello quello scavo ..... l'avevo già detto ????? mi ripeto perchè è vero .... ;)
Il rospetto comunque, in acqua, non sarebbe rimasto .... Qui da me, sono già rintanati per l'inverno, ma sono in mezzo alla terra. In acqua ci andranno a primavera, per fare i bambini e basta. :P ;)


ma grazieee, il rospetto lo abbiamo tolto quando abbiamo svuotato il laghetto perchè non finisse risucchiato dalla pompa, io credevo che fosse una rana :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 01, 2015 10:54 am

bask ha scritto:
Cyn 59 ha scritto:No in 2 ..... Bask sei distratto ........ :D :D :D

MO SORBOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Ma che bel lavoro pulito ....BRAVISSSSSSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :P :P :P
Anche Sharon entra in qualsiasi scavo che faccio ..... :lol: :lol: :lol:
Ma quant'è bello quel cagnone ..... lo adoro .... :mrgreen: :P
No Cinzia, attentissimo, mezza giornata. :D :D la terra si scava benissimo evidentemente, da me neanche con un piccolo escavatore c'è la si fa in una giornata :? :? Buon per loro :D lavoro più leggero e risultato perfetto


in questo periodo e cioè dopo che ha piovuto un po si scava che è una meraviglia, d'estate invece diventa dura come una roccia e non la smuovi nemmeno con il trattore, da queste parti la chiamano "occhi bianchi" (un misto di sabbia e argilla) almeno così mi ha detto un signore anziano che se ne intende, questo per i primi 70 cm, poi sotto c'è argilla pura e quella non la scavi in nessun periodo dell'anno perchè è compattissima tipo das infatti in inverno l'acqua non drena e il terreno diventa asfittico facendo morire tutti gli alberi che pianto :(
tu che tipo di terreno hai?
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi chiara » mar dic 01, 2015 1:11 pm

Bravi! Siete delle vere ruspe! Sarà bellissimo. :D :D :D
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi bask » mar dic 01, 2015 2:33 pm

lucy ha scritto:
bask ha scritto:
Cyn 59 ha scritto:No in 2 ..... Bask sei distratto ........ :D :D :D

MO SORBOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Ma che bel lavoro pulito ....BRAVISSSSSSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :P :P :P
Anche Sharon entra in qualsiasi scavo che faccio ..... :lol: :lol: :lol:
Ma quant'è bello quel cagnone ..... lo adoro .... :mrgreen: :P
No Cinzia, attentissimo, mezza giornata. :D :D la terra si scava benissimo evidentemente, da me neanche con un piccolo escavatore c'è la si fa in una giornata :? :? Buon per loro :D lavoro più leggero e risultato perfetto


in questo periodo e cioè dopo che ha piovuto un po si scava che è una meraviglia, d'estate invece diventa dura come una roccia e non la smuovi nemmeno con il trattore, da queste parti la chiamano "occhi bianchi" (un misto di sabbia e argilla) almeno così mi ha detto un signore anziano che se ne intende, questo per i primi 70 cm, poi sotto c'è argilla pura e quella non la scavi in nessun periodo dell'anno perchè è compattissima tipo das infatti in inverno l'acqua non drena e il terreno diventa asfittico facendo morire tutti gli alberi che pianto :(
tu che tipo di terreno hai?
quello che hai tu dopo i primi settanta cm, con aggiunta di pietra :lol: :lol: non ci facciamo mancare nulla :lol: :lol:
bask
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom ago 31, 2014 1:47 pm

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi deabacco » mar dic 01, 2015 3:27 pm

Complimenti anche per la forma ;) , bravi bravi... già che sei in scavi.. pensa se abbondare a grandezza ;) ;) :ugeek:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 01, 2015 4:52 pm

chiara ha scritto:Bravi! Siete delle vere ruspe! Sarà bellissimo. :D :D :D


grazie Chiara!!! :P
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 01, 2015 4:59 pm

quello che hai tu dopo i primi settanta cm, con aggiunta di pietra :lol: :lol: non ci facciamo mancare nulla :lol: :lol:


argilla misto a pietre? :o o mamma e io che mi lamentavo del mio :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 01, 2015 5:05 pm

deabacco ha scritto:Complimenti anche per la forma ;) , bravi bravi... già che sei in scavi.. pensa se abbondare a grandezza ;) ;) :ugeek:


grazieeee!!! per adesso partiamo così, poi si vedra :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » mar dic 01, 2015 7:19 pm

Ma sì dai .... ad ingrandirsi, si è sempre in tempo con un parco del genere. Basta lasciare il telo sotto, si riprende in mano la vanga e oppppppp .... il gioco è fatto :lol: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » mer dic 02, 2015 3:20 pm

Bravi, gran bel lavoro!
Però con uno spazio così io l'avrei fatto più grande..... :roll: ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron